Chapter Thirty: The Voice

37 0 1
                                    

Gilmore Home, 10:00 a

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Gilmore Home, 10:00 a.m.

𝓡𝓸𝓻𝔂: Mamma! Hanno suonato?

Domanda Rory incapace di contenere la sua agitazione, urlando a tutta voce dal piano di sopra.

𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Per l'ennesima volta... No. Logan non ha ancora bussato. E sono le dieci adesso! Dagli tempo!

Dopo la serata all'insegna di "Willy Wonka" e gelato al cioccolato, Rory e Lorelai si sono addormentate nella vecchia stanzetta della ragazza. O meglio, quella che è riuscita a dormire come un sacco è la maggiore delle Gilmore, che ha iniziato a ronfare ancora prima che Veruca Salt finisse nel condotto dei rifiuti.

Rory, che aveva ripetuto più volte a sua madre di essere più tranquilla e di avere tutto sotto controllo, non ha fatto altro che pensare e ripensare alla sua discussione con Logan.

Sta facendo la cosa giusta? Ha forse avuto una reazione esagerata? Logan è ancora intenzionato a sposarla dopo la scenata della sera prima?
Cosa accadrà dopo la nascita del bambino? Continueranno a litigare?

E così, dopo una lunga nottata all'insegna di "Se" e di "Ma", Rory non ha ancora la benché minima idea di che cosa dire a Logan.
O meglio... Un'idea ce l'avrebbe. Le parole di sua madre riecheggiano nella sua mente ogni volta che il suo cervello tenta di comporre un pensiero razionale, eppure continua ad essere troppo spaventata per ammetterlo a sé stessa.

È così immersa dai suoi pensieri da non accorgersi che questa volta il campanello ha suonato per davvero, preannunciando l'arrivo dell'Huntzberger.

"Rory? Rory!"

Urla una voce dal piano di sotto, facendo tornare la Gilmore con i piedi per terra.

𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Tesoro, è Logan!

Annuncia Lorelai dopo aver dato una sbirciatina dallo spioncino.

𝓡𝓸𝓻𝔂: Che cosa? Di già?
𝓛𝓸𝓻𝓮𝓵𝓪𝓲: Vado a Luke a fare colazione, vi porto qualcosa?

Non ricevendo alcuna risposta da parte della figlia, Lorelai interpreta quel silenzio come meglio crede. Anche nei momenti più bui, una Gilmore non rifiuterebbe mai una colazione abbondante.
Indossa il suo giacchetto ed esce dalla porta sul retro, sperando vivamente che Rory non faccia aspettare quel poveretto alla porta ancora a lungo.
Rory, dopo un discorso motivazionale davanti allo specchio, è finalmente pronta ad affrontare il ragazzo, quando si rende conto di avere ancora indosso gli abiti della sera prima. Ha ancora qualche scatolone in giro per la sua vecchia casa, ma niente di adatto a lei, non ora che le sue forme non sono più quelle di una volta.

𝓡𝓸𝓻𝔂: Al diavolo...

Esclama infine tra sè e sè, consapevole di non poter fare altro per rendersi più presentabile.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Feb 26, 2021 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Gilmore Girls: Here We Go AgainWhere stories live. Discover now