Frammenti - Ida59

12 2 0
                                    

Data: 25/05/10


Frammenti d'una vita
scorrono in occhi di
nero diamante, luce
perduta nell'incubo,
dolore assoluto
vinto nella dignità
di un fiero dovere.


Frammenti – Commenti

Halfbloodprincess78(7/07/10)

La vita che scorre davanti agli occhi come un film, Frammenti di immagini sparse che nell'insieme creano un film triste di cui Severus non vorrebbe essere l'interprete, non c'è luce non c'è speranza, ma anche qui la forza della dignità prende il soppravvento, come se si scrollasse di dosso il suo dolore, vestendosi col pesante abito del dovere.
Però come nella poesia precedente questo ''abito'' non viene portato come un peso ma con immensa eleganza e fierezza.


Severus Ikari (31/07/10)

Frammenti d'una vita
scorrono in occhi di
nero diamante, luce
perduta nell'incubo,
dolore assoluto
vinto nella dignità
di un fiero dovere.
Come è triste quando i frammenti d'una vita ti scorrono davanti gli occhi, diapositive di tutto quello che è stato, è come tirare le somme di tutta un'esistenza, la realtà ti viene sbattuta in faccia nuda e cruda, senza inganni e falsità, perché puoi ingannare gli altri finché vuoi, ma non puoi ingannare te stesso. E rivedere quei frammenti è dura da sopportare, è dura cercare un sogno nella notte, quando non si hanno soltanto che incubi, è dura cercare un po' di felicità quando si vive solo nella sofferenza, è dura cercare una luce quando tutto intorno c'è solo buio.
Ma forze quella luce ce l'abbiamo dentro e ci spinge ad affrontare ciò che ci riserva la vita con assoluta dignità, perché la meta ultima del dovere ci renderà lucenti anche all'esterno.
E Severus brilla, e come se brilla, e i suoi occhi poi... aaaah se sfolgorano nella notte, neri sì, ma sono pur sempre diamanti e i diamanti risplendono e fanno risplendere ciò che li circonda.
Breve, ma intensa anche questa










Schegge di diamanteWhere stories live. Discover now