Premessa (Severus Ikari)

143 6 0
                                    

"Il Calderone di Severus" - https://severus.forumcommunity.net/

In un laboratorio si sperimenta, si prova e si riprova finché non si giunge ad un risultato perfetto.
In un laboratorio poetico si sperimenta poesia, ma nel Laboratorio Poetico del forum "Il Calderone di Severus"  non troverete il risultato perfetto, non troverete la perfezione, ma solo la passione, l'amore e sentimenti veri e profondi.

La passione di un gruppo di poetesse provette (siamo pur sempre in un laboratorio, no?) che vogliono esprimere tutto il loro amore per Severus Piton (o Snape, per chi preferisce la musicalità dell'originale) e quello che rappresenta per ognuna di loro.
E questo gruppo di poetesse provette, amiche o sconosciute che siano, ha affilato le piume, o lucidato le tastiere, per trasformare in parole quello che ha dentro, perché poesia è scrivere emozioni, poesia è suscitare emozioni. Belle o brutte che siano pur sempre emozioni, possono piacere o non piacere, ma sicuramente lasceranno qualcosa in chi le leggerà, perché l'indifferenza non origina sentimenti.

Prendiamo Severus ad esempio, si può amare o odiare, ma non si può restare indifferenti ad un uomo che percorre la strada della sua esistenza con dignità sapendo che per lui c'è solo l'inesorabile dovere d'espiazione e il dolore di colpe passate, il rimorso che compare la notte ad ogni incubo, ogni triste ricordo diventa un affilato diamante che spezza la sua anima in frammenti salati e amari. Un uomo che si mostra pienamente a chi sa vedere oltre la maschera e il velo dei suoi occhi.

Dolore di un uomo celato dagli
Occhi di freddo nulla, neri come l'
Incubo che incatena l'anima tua al
Dovere, unico gesto che possa rischiarare il
Diamante puro e lucente che è il cuore tuo, diviso in
Frammenti che aspettano di essere ricongiunti nella
Dignità di una morte nell'ombra, come i tristi eroi mai cantati.


Non si può rimanere indifferenti a tutto questo, sarebbe come essere indifferenti a noi stessi o magari a chi abbiamo vicino e ha bisogno di tutto tranne che dell'indifferenza.
Severus Piton non lascia indifferenti, e queste poesie sono il nostro modo per dirlo agli altri.

Perché ci sono sette parole in grassetto? Beh, è un laboratorio, e questo è il nostro esperimento, sette parole, sette schegge di dolore, sette colori con cui creare ognuna un nostro personalissimo quadro di sofferenza, dove il soggetto principale è uno, ed uno solo: Severus Piton.

Schegge di diamanteWhere stories live. Discover now