Epilogo

7 1 2
                                    

Il regno era tornato a Jeanpuc e alla sua famiglia.
- Grazie Leona e grazie a tutti voi, non ce l'avrei mai fatta da solo - disse Jeanpuc al colmo della felicità.
Dopo che i regnanti furono rimessi al loro posto, i cittadini nelle loro case, non più prigionieri delle stesse si potè fare festa.
Durante la festa Jeanpuc in vesti sontuose fece un annuncio importante - durante quest' ho conosciuto un magico destriero parlante - Pegáso nitrí di felicità - un coraggioso sacerdote guerriero e la sua fatina, una piccola elfa coraggiosa che potrà venire nel mio regno e in quello di Leona tutte le volte che vuole, uno dei 12 maestri che mi ha insegnato tante cose e non solo a me, e non dimentico tutti coloro che mi hanno aiutato, ma soprattutto un impavida principessa cui ho combattuto schiena a schiena. -
Si avvicinò a Leona - voglio che diventi la mia fidanzata e futura sposa e intanto la voglio a fianco a me in altre avventure, principessa Leona lo desideri anche tu? -
Con le lacrime agli occhi fece - si, lo voglio - e appassionatamente si baciarono.
Jeanpuc e Leona si fidanzarono e quando la vita di corte diventava noiosa partivano insieme per qualche nuova avventura.
Buonocore prima di tornare al monastero mantenne la promessa, girò per tutte le foreste magiche (la mappa l'aveva trovata in un libro nella biblioteca del maestro) e trovò la famiglia di cuore d'oro.
La piccola fata fu felice di aver potuto rivedere i suoi simili, ma disse alla regina delle fate di quella foresta - sono lieta del tempo passato ma la mia famiglia ora è un altra - la regina comprese e Cuore d'oro tornò con Buonocore.
A Pegáso non mancò più il rispetto dei suoi simili e continuò a essere il destriero di Jeanpuc.
Gemma tornò dal capo villaggio Ramon e li visse anche se tornava nel regno di Leona e nel regno di Jeanpuc ogni tanto a studiare ed ad allenarsi.
Ciuack insieme ad Atalanta divennero capi del villaggio, rispettarono il patto che Nail che divenne, insieme a Garfield, loro amico.
Il maestro del gallo guardava l'orizzonte dal suo punto panoramico - Ragazzi davvero coraggiosi - fece una voce, rispose il maestro - eh già, caro maestro del cavallo d'acciaio Sleipnir. -
Poi il maestro Sleipnir fece - ancora molte avventure attendono questi coraggiosi cavalieri. -

Fine.

Il viaggio dell'eroeWhere stories live. Discover now