❁ 𝐂𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨 𝟐: 𝐋𝐚 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐭𝐢𝐭𝐚̀

762 15 2.3K
                                    

La quantità.

È passata quasi una settimana da quel primo, entusiasmate e spaventoso giorno di scuola e le cose sono andate solo bene, nel miglior modo possibile, oserebbe dire Masu, o quasi. All Might non si è più visto in giro dopo i Test Pratici, ma Masu se ne è resa conto solo quella mattina quando, guardando il telegiornale, l'hero numero uno non è stato nominato neppure una volta. Sono giorni, che va avanti così, a dirla tutta, e un piccolo campanello le risuona nella mente a quella notizia, come uno spaventoso presentimento a cui dovrebbe far caso, ma che è ignorato in virtù di fatti ben più interessanti. Come la festa che sta organizzando per quel week-end, ad esempio.
«Un attimo di attenzione!» Ormai è suonata la campanella e tutti stanno attendendo la comparsa della sensei che, però, come suo solito, pare volersi far attendere. «In virtù di vostro futuro rappresentante di classe» inizia «Ritengo che conoscersi un po' meglio fuori da scuola e passare del tempo insieme sia fondamentale, motivo per cui questo fine settimana siete invitati nel pomeriggio di sabato a casa mia per ventiquattrore di festa ininterrotta! Non sono accettati no come risposta.» Conclude, battendo di nuovo le mani e senza dar tempo a nessuno di replicare, dato che Abel sta entrando in classe proprio in quel momento.

La sensei sembra notevolmente più stanca del solito, ma Masu attribuisce le occhiaie alla brillante cattura operata la notte scorsa di cui, ancora una volta, è stata informata dal telegiornale mattutino. Quel giorno la donna è molto meno loquace del solito, tanto che, invece di fare l'appello, si limita a contarli con lo sguardo per controllare le presenze.
«Poche chiacchiere, lasciatemi la ricerca sul Quirk del vostro compagno qui sulla cattedra e andate al campo d'allenamento. Oggi avete allenamento con All Might. Yamazaki, una volta terminato l'allenamento vorrei parlarti, fammi il favore di venirmi a cercare in aula professori durante la pausa pranzo. E ora sciò, di corsa.»
Camminando verso gli spogliatoi, mentre chiacchiera con Yuudai e Chomei, Masu non può che domandarsi se lo strano atteggiamento della sensei sia davvero dovuto alla stanchezza, o se ci sia qualcosa d'altro che bolle in pentola, celato agli occhi di tutti.

Si stiracchia uscendo dagli spogliatoi, con la coda bionda che dondola di qua e di là. Gran parte dei suoi compagni sono già fuori e All Might è in mezzo a loro. Masu lo scruta un istante, alla ricerca di... nemmeno lei sa esattamente cosa, a dir la verità.
«Buongiorno studenti! Oggi sarete messi alla prova in un vero e proprio scontro e potrete far fruttare l'impegno messo nella ricerca assegnatavi dalla vostra sensei in un combattimento DUE CONTRO DUE! Mettetecela tutta! Vi dividerò in coppie e dovrete scontrarvi: una coppia impersonerà gli heroes, l'altra coppia i villains! Gli eroi dovranno trovare i cattivi, nascosti in un luogo a loro scelta della zona di simulazione cittadina e a quel punto avranno due opzioni!» Il tono di All Might, così pregno d'energia, non può che far fremere Masu dall'entusiasmo «Opzione NUMBER ONE: neutralizzare i villains, mettendo loro queste speciali manette ANTI-QUIRK!» e alza un braccio, mostrando a tutti il suddetto oggetto «oppure, NUMBER TWO: disattivare l'ordigno esplosivo che i cattivoni stanno proteggendo, salvando la città! OHOHOH! I villains, invece, dovranno proteggere l'ordigno per quindici minuti, e a quel punto la loro vittoria sarà segnata! Tutto chiaro? Ed ora ecco a voi le coppie!»

Fumihiko e Santiago nel ruolo degli Heroes
Kiko e Clarisse come Villains

Hikarimasu e Shinji interpreteranno gli Heroes
Utsukushi e Miyako dovranno essere spaventosi Villains

Janette e Chomei saranno gli Eroi
Haniko e Kuro interpreteranno i Villains

Xerxes e Mariko dovranno scovare i cattivi
Kōtai e Yuudai dovranno proteggere l'ordigno

Eve, tu sarai un Villain, e potrai scegliere il tuo compare tra i tuoi compagni
Satoru, tu sarai l'Hero, e potrai fare la stessa cosa: scegli l'alleato che più di è congeniale!

Masu impiega un secondo a rendersi conto di cose tutte le coppie che hanno svolto le loro ricerche siano state volutamente separate e messe l'una contro l'altra: conoscono alla perfezione i rispettivi Quirk... non sarà facile, certo, ma sapendo di avere Shinji al proprio fianco è anche certa di avere la vittoria a portata di mano.
«Che si dia inizio agli scontri, OHOHOH!»

Angoletto me
Nulla, volevo solo scusarmi per il terribile ritardo, purtroppo mi era completamente morto il computer.
Inoltre vorrei ribadire qui, visto che prima lo avevo solo detto in un commento, di avere pazienza e di leggere i capitoli, perché potrebbe esserci disseminato qualche indizio, qua e là.
Per finire vorrei spiegarvi come funzionerà questo capitolo: ci saranno varie role aperte nello stesso momento e voi potete fare più cose. I combattimenti avverranno l'uno dopo l'altro nella storia, ma a livello di role avverranno invece in commenti separati e quando i vari partecipanti saranno attivi. Voi potete fare due/tre cose: ruolare il vostro combattimento (ovviamente) ma anche osservare quello degli altri attivamente commentandolo. Inoltre quando un paio di gruppi avranno finito si aprirà il commento di role della pausa pranzo, così che non siate costretti a restare bloccati al campo a far nulla. Spero di essere stata chiara! Scusate ancora per il ritardo T.T

Mezzangelo
Felpato004
XmizarX
Yamishirou
VivyRal
_Angelic_Flower_
mitsxmi
Awold98
HibiscuSho
Laurachan864
_Anadil_
-NiuTyuTan_San-
occhirosa
_-Lawless-_
Kiira_kun
Fujiko_chan
Info-Chan_San

𝐂𝐨𝐧𝐝𝐢𝐭𝐢𝐨 𝐬𝐢𝐧𝐞 𝐪𝐮𝐚 𝐧𝐨𝐧 - {BNHA Roleplay}Where stories live. Discover now