2 . Proposta

958 50 12
                                    

Luke

I ragazzi mi aspettano all’entrata della casa discografica tra cinque minuti, ma non ho tanta voglia di arrivare in orario, benché ci siano delle novità a lavoro.

I miei piedi vagano lenti per le vie di Sydney, piena di persone che vanno e vengono sempre in fretta, anche a quest’ora di sera. Mi piace osservarle, immaginarmi le loro storie, quello che hanno in testa, come hanno passato la giornata, dove stanno andando…

Svolto l’angolo e vedo i miei amici spazientiti davanti l’entrata, accerchiati da un sostanzioso gruppo di fan. Sorrido e mi avvicino, sicuro di essere un aiuto in questo momento.

Appena le ragazze mi vedono, corrono verso di me, ed inizio a sorridere e ringraziarle una ad una, perché senza di loro noi non saremo quello che siamo adesso.

Dopo una ventina di minuti buoni, riusciamo finalmente ad entrare e ci dirigiamo nell’ufficio di Matt, il nostro agente.

«Ce ne hai messo di tempo per arrivare.» osserva Calum, ridendo.

«Me la sono presa con calma» rispondo a tono facendogli una linguaccia.

Iniziamo a darci fastidio, mentre Ashton e Michael cercano di darci un contegno, anche se in situazioni come questa, certe volte sono peggio loro due.

Quando però vedo che Calum sta per mettermi a terra con uno dei suoi calci, inizio a correre e Cal mi viene dietro, ma non ha speranza di prendermi.

Facciamo slalom tra le persone che incontriamo nel corridoio e non ci accorgiamo che Matt è fuori dal suo ufficio, fino a che gli andiamo a dosso, facendo cadere tutti e tre. Al mucchio si aggiungono anche Ash e Mikey, facendo incazzare Matt.

«Ragazzi, adesso non è il momento di giocare.» ci ammonisce serio, facendoci mettere tutti in piedi.

«Per lui non lo è mai.» commenta divertito Ash, con il suo sorriso sempre presente sulle labbra.

Entriamo nell’ufficio ed ognuno di noi prende posto sulla sua personale poltrona - divano: Mikey su quella rossa in angolo, Cal su quella verde petrolio davanti la scrivania, Ash su quella blu accanto a quella rossa ed io su quella grigia e nera sotto la finestra.

Dopo che anche Matt si è seduto dietro alla scrivania, accende il PC e gira lo schermo verso di noi.

«Ragazzi, questa è una mail che Doug Morris, presidente della Sony Music, mi ha inviato stamattina. Leggetela con attenzione e ditemi cosa ne pensate.»

Tutti noi ci guardiamo negli occhi. Il presidente della Sony Music? Ma scherziamo?

Ci mettiamo davanti lo schermo ed Ash legge a voce alta per tutti.

18 maggio 2014 domenica, 10:30

Egr. Sig. Matt Emsell,

avrei una proposta da farle. La mia cantante Letizia Hyle ha un nuovo CD da iniziare e pensavo che una collaborazione tra i 5 Seconds of Summer e Letizia non sarebbe male per nessuna delle due parti. Mi faccia sapere il prima possibile cosa ne pensano i suoi ragazzi. Farebbero davvero contenta quella ragazza se accettassero. Con i migliori saluti,

Doug Morris

Rimango a bocca aperta. Noi e Letizia Hyle a fare un duetto? Cazzo, non sarebbe davvero niente male. È una cantante commerciale, niente di particolare. Ma lavorando con la Sony Music, la casa discografica più importante del mondo, verrebbe fuori un ottimo risultato se mai dovessimo collaborare ad una canzone.

«Lavorare con quel pezzo di ragazza? Io ci sto!» esclama Ash. Avrei dovuto immaginarlo, ogni volta che si parla di lei, a lui succede qualcosina nelle mutande.

«Anche io ci sto!» conferma Cal, contento come sempre di fare qualcosa di nuovo.

«Io pure. Prima o poi riuscirò a convincere quella ragazza di farsi fare una tinta.» dice Michael, ormai fissato con l’argomento “tinta e capelli da fare a tutti”.

Gli occhi di tutti i presenti nella stanza si voltano verso di me, dato che sono l’unico che non ha ancora espresso un parere.

«L’importante è che ne venga fuori un buon lavoro. Ci sto anche io.»

Ciao!

Bene, qui abbiamo il nostro bel Luke a parlare! E finalmente capiamo anche qualcosina in più su Letizia.

Spero di aggiornare il prima possibile.

Grazie di tutto, Letizia <3

Ovunque sei || l.hDove le storie prendono vita. Scoprilo ora