La realtà dei fatti

2K 57 11
                                    

Io e Vin ci siamo davvero amati, in segreto. Questa non è stata una storia del tutto inventata. Ho provato amore nei suoi confronti, lui ha provato amore verso di me. Non ci siamo mai detti di amarci ma i fatti ed i nostri sguardi parlavano.
Abbiamo avuto paura di rischiare, di distruggere le nostre famiglie. Avremmo dovuto lasciare stare le paure, l'insicurezza.
Avremmo dovuto rischiare, anche se probabilmente avremmo sofferto ma ci sono sofferenze che ne valgono davvero la pena.
Oggi, se mi domandano se lo amo ancora, abbasso la testa e dico di no. Ma lo amo ancora, me ne accorgo quando provo ad andare avanti,  quando qualcuno mi sfiora, quando mi abbracciano. Mi accorgo che lo amo quando vado nei posti che erano i nostri posti e mille ricordi si rimpossessano di me. Non è corretto rispondere di no quando mi chiedono se lo amo ancora, non è corretto, perché non ho mai smesso.
Dopo tutto questo tempo che è passato  per me lui è l'unico, l'unico che abbia veramente contato qualcosa per me.
Mi ha lasciato un vuoto incolmabile, non posso farci niente, non posso riempirlo e non posso ignorarlo.
Non potrò mai sostituirlo, nessuno potrà prendere mai il suo posto, nessuno può diventare per me ciò che lui è per me . Insostituibile perché nessuno mi fa sentire protetta come è in grado lui. Insostituibile per tutto quello che abbiamo passato. Nessuno sarà in grado di reggere il confronto con lui
Lo amo ancora, nonostante io abbia fatto il possibile per convincermi di non amarlo più.
Ho provato anche a dimenticarlo ma ho capito che per quanto posso ignorare un sentimento, esso sarà sempre più forte della voglia che hai di dimenticarlo.
Ora ho solo bisogno di trovare la forza di non sperarci più, di capire che una cosa che non può succedere non succede mai. Ho solo bisogno di smettere di sperare che io e lui non saremo mai più noi.
Ora Vin vive con un'altra ragazza. Auguro a Vin di aver trovato l'amore anche se, quando i nostri occhi si rincontrano, parlano da soli.
Auguro a Vin di trovare la felicità nonostante continua a ripetermi che la sua felicità sono io.
Certi amori nascono ma non possono crescere.
Buona vita Vin. Buona vita a me.

Un maledetto numero che contaWhere stories live. Discover now