Capitolo 24

1.5K 46 2
                                    

Sono passati altri due giorni senza vederlo e senza sentirlo. L'altra sera avrei dovuto chiederli come dovevo comportarmi e quanto tempo avrei dovuto ancora aspettare.
Questi giorni senza lui sono stati tristi, mi sono sentita una delusione, la sua delusione. Sono stati quei giorni in cui l'unica persona che volevo accanto era lui, lui che mi ripeteva che avremmo superato tutto insieme, ma questa volta era per lui che dovevo superare tutto.

Ho capito di aver trovato un uomo che ha voglia di baciarmi anche quando stiamo litigando, che mentre mi parla dice: "non ce la faccio più" e mi tiene la testa mentre ci baciamo. Ho trovato un uomo che nei tanti casini che combino si perde, che quando non ci sono, pensa al mio corpo sul suo. Ho trovato un uomo che quando piango, non fa domande, ma mi fa sparire nei suoi abbracci.
Ho trovato un uomo che non si vergogna di ciò che sente, perché non ha nessun motivo per farlo. Ho trovato un uomo che dopo la buonanotte, continua a scrivermi perché non sa starci senza vedere il mio nome sul display. Ho trovato un uomo che si improvvisa cantante, comico, dottore, cuoco, solo per me.
Ho trovato un uomo che mi fa stendere accanto a lui, e che mentre è lì che guarda il soffitto pensa: “Sono veramente fortunato" e sorride senza farsi notare.
Ho trovato un uomo che non va via, che mi porta al mare, la pizza e la pazzia. Mi apprezza per ciò che sono e non mi sminuisce.
Ho trovato un uomo che appena mi guarda non riesce a vedere più nulla, che quando mi dice che sono bellissima, me lo fa credere davvero.
Anche se io non ci credo mai.
Ho trovato un uomo che nei miei occhi ci nuota, che nel mio cuore ci trova casa sua. Ho trovato un uomo in grado di darmi la favola che ho sempre sognato da bambina, quella favola che ho messo in un angolo buio e remoto del mio cuore. Ho trovato un uomo che non guarda nessuna a parte me, e non perché non debba, ma perché non sente la necessità di farlo.
Ho trovato un uomo che senza di me potrebbe andare ovunque, ma che ovunque senza me, non è lo stesso.
Ho trovato un uomo che mentre poso la testa sul petto, mi passa delicatamente le dita tra i capelli, facendo scorrere le ciocche e che ama il mio profumo. Ho trovato un uomo che impazzisce per me, che il sapore delle sue labbra non vogliano togliersi dalla pelle e dalle labbra. Ho trovato un uomo così e solo ora ho capito di poter esser felice e di non esser inciampata tra le braccia di un tonto.
Ho trovato l'uomo che ho sempre sognato e certamente ora, non me lo farò scappare.

Un maledetto numero che contaTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon