𝓘𝓷𝓽𝓻𝓸

1.7K 169 30
                                    

»»»

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


»»»

La dolce Haewon alla nascita ha ricevuto dai suoi genitori il nome che solo coloro che sono stati benedetti da Dio hanno la possibilità di ottenere.
Questa sua caratteristica le avrebbe permesso di portare in alto il profondo significato del suo nome: la grazia.
Non sempre, tuttavia, il fato è dalla parte degli uomini. A pochi giorni di vita le è stata diagnosticata una sordità parziale che, secondo le convenzioni sociali, non le ha permesso di inseguire il suo più grande sogno, quello della danza, e che le ha tolto di conseguenza anche ogni possibilità di comunicazione se non fatta eccezione per la lingua dei segni e qualche parola balbettata ma imparata tramite lo studio assiduo del labiale.

Ma non tutti, in Corea del Sud, sono ancora ferrati su un handicap fisico di questo calibro.
Haewon ha già affrontato la crudeltà del mondo di cui fa parte ma non si è mai data per vinta: ha imparato a danzare a piedi nudi sulla superficie liscia di camera sua, lontano dagli sguardi della gente, nella quale passa ore ad esercitarsi, riuscendo a percepire le vibrazioni solo tramite la sua pelle a contatto col legno chiaro. La possibilità che il suo sogno diventi realtà non è più tuttavia così lontana: un concorso nazionale indetto dalla New Korean Talents Corporation le restituirà finalmente la speranza a cui si è sempre aggrappata nonostante le infinite porte in faccia.
Un incontro inaspettato con uno dei giudici d'eccezione riuscirà a farle sentire il suono del suo cuore che batte sotto strati di insicurezza e, tra parole arrancate e musica percepita con le sole vibrazioni che attraversano il suo corpo, si renderà conto di poter vivere anche lei una storia d'amore magica come la sua esistenza stessa è.

Un incontro inaspettato con uno dei giudici d'eccezione riuscirà a farle sentire il suono del suo cuore che batte sotto strati di insicurezza e, tra parole arrancate e musica percepita con le sole vibrazioni che attraversano il suo corpo, si rende...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

» guida alla lettura «

🌙 · Quando troverete i dialoghi scritti in corsivo, tra questi due segni d'interpunzione ( ' ), significa che la protagonista sta comunicando attraverso il linguaggio dei segni:

esempio:

'vibrant soul'

[Insieme, se si presenta una frase scritta in questo modo ma pronunciata da personaggi diversi da lei, significa che la protagonista sta leggendo loro il labiale.]

🌙 · Quando troverete un dialogo tra questi due segni d'interpunzione ( " ) e senza l'utilizzo del corsivo, la protagonista sta parlando attraverso la sua voce: essendo che le persone affette da sordità non hanno una reale e precisa padronanza dell'intonazione delle sillabe, spesso e volentieri le parole saranno interrotte da asterischi ( * ), segno che pur avendo la capacità di parlare, la loro pronuncia può compromettere l'utilizzo di alcune lettere nel parlato.

esempio:

"vib*ant so*l"

ᴠɪʙʀᴀɴᴛ sᴏᴜʟ ♡ ᴊᴇᴏɴ ᴊᴜɴɢᴋᴏᴏᴋ + ʙᴛsWhere stories live. Discover now