18 La mia prima volta

34 0 0
                                    

La pista da ballo era gremita di ragazzi e ragazze, c'era anche una ragazza che ballava in modo sensuale su un cubo, mentre vedevo Yoto che si muoveva appena, mentre la ragazza che ballava insieme a lui aveva completamente perso lucidità e strusciava il suo corpo accanto al suo, Yoto rimaneva immobile con un espressione scioccata e basita.

Itou lo incoraggiava dicendo "Dai! Dai!" mentre Yuki sorrideva in modo goffo e un po' imbarazzato, forse perché nella stessa situazione di Yoto, avrebbe fatto le stesse identiche cose che faceva lui, ovvero rimanere basito senza muovere un muscolo.

Mi piaceva quel suo modo di essere, era il classico bravo ragazzo che non avrebbe mai fatto del male ad una mosca e mi trasmetteva sicurezza, anche perché era sempre stato molto sincero, non c'era un'emozione che potesse nascondere, tutto quello che pensava veniva fuori in un modo o nell'altro senza che se ne accorgesse.

Notai con piacere che non era cambiato affatto, era tale e quale al Yuki di cui ero innamorata persa.

Parlava sempre in modo spontaneo e avventato come me, eravamo simili, molto probabilmente per questa ragione mi piaceva, con lui era sempre tutto chiaro e limpido, non c'era bisogno di scervellarsi tanto nel capire cosa pensasse o nel capire che tipo di persona fosse.

Si poteva facilmente tratteggiare un' idea di come lui fosse:

un ragazzo di quelli educati, dai modi gentili, insomma uno di quei ragazzi d'altri tempi che incontri poche volte nella vita, un po' come Yoto, però c'era qualcosa in lui di diverso, non sapevo dire cosa fosse, forse la spontaneità, il suo modo di scherzare e di sorridere, ma lui spiccava tra tutti, ai miei occhi in quel momento era come se ci fosse soltanto lui e basta.

Infatti finivo per non staccargli più gli occhi di dosso, però non mi batteva il cuore come la prima volta che lo avevo visto, ciò che mi metteva in agitazione era invece l'espressione tumultuosa di Itou.

Era da circa mezzora che parlava amichevolmente con Yuki come se si conoscessero' da una vita,ma nonostante tutto aveva un espressione per nulla allegra, sembrava inquieto, come se stesse parlando per nascondere questa sua irrequietezza.

"Come vi siete conosciuti?" domandai curiosa, non riuscivo ancora a spiegarmi come mai si conoscessero.

"Poco tempo fa ero in un videonoleggio, ero così indeciso su che film comprare e così ad un certo punto sbuca Itou all'improvviso facendomi prendere un gran bello spavento e mi consiglia dei film" disse Yuki ridendo.

"Che fifone!" commentò Itou mettendolo in imbarazzo.

"Ho pensato fossi uno squilibrato!" rispose lui in sua difesa.

Dopo un po' notai che anche Yuki mi stava fissando da un po' di tempo e che la conversazione veniva portata avanti da Itou che parlava dei film che gli aveva consigliato, domandandogli se alla fine li avesse visti.

Lui annuii continuando ad osservarmi con attenzione come se stesse cercando di cogliere qualcosa dal mio sguardo, poi mi domandò che genere di film mi piacevano, una domanda banalissima eppure in quel momento tremavo, non riuscivo a pensare a niente, ero andata in tilt.

"Ma film romantici poi bè dipende...non c'è un genere in particolare..." dissi incerta, sudando freddo.

"La tua voce..." disse lui continuando a fissarmi con i suoi occhi color castagna, poi aggiunse " mi è così familiare...anche certi gesti...che è strano..."

Mi salii un groppo in gola tra il peso del suo sguardo e delle sue parole, perché non potevo dirgli la verità...e temevo quasi che la scoprisse, dato che era sempre stato un ottimo osservatore.

Si soffermava spesso su dei piccoli particolari a cui spesso non facevo caso o che col andare del tempo io stessa mi dimenticavo.

Mi ricordai di quella volta che avevamo parlato così scherzosamente della prima volta che ci eravamo visti in autobus, si ricordava persino com'ero vestita, persino il colore delle scarpe che portavo e persino quali orecchini avevo indosso, mi faceva una descrizione così minuziosa di ogni singola cosa.

EchikoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora