Capitolo 21

12K 599 274
                                    

Harry's POV

L'ambulanza si sta portando via Louis, il mio Louis. Gemma mi consola e noto che non riesce a trattenere le lacrime.

《Perché ce l'hanno con noi?》mi volto verso di lei e sento gli occhi bruciare. Mi stringe in un abbraccio e singhiozza sulla mia spalla.

《Non lo so Harry, vorrei potervi aiutare.》bisbiglia tra le lacrime.

《Forse é meglio che chiami la signora Darling.》dico mentre mi asciugo le lacrime che avevano ripreso a rigare il mio volto.

Gemma annuisce e raggiunge Lucas, che la consola tra le sue braccia. 

Prendo il cellulare dalla tasca dei pantaloni, le mie mani tremano mentre compongo il numero e avvicino il telefono all' orecchio. Uno, due, tre squilli, al quarto la signe Darling risponde.

《Pronto?》la sua voce sempre squillante e gioiosa dall' altro lato si sarebbe smorzata non appena avrebbe ascoltato le mie parole.

Faccio un respiro profondo.

《Sono Harry.》le dico con voce tremante.

《Che é successo?》mi domanda e il suo tono di voce cambia immediatamente.

Scoppio a piangere e lei continua a chiamare il mio nome, implorandomi di dirle quanto sia successo.

《Hanno picchiato Louis, lo stanno portando all' ospedale.》riesco a dirle tra i singhiozzi.Nessuna risposta dall' altro capo del telefono. Dopo qualche secondo la sento singhiozzare.

《Arrivo subito.》mi dice e riattacca.

Gemma ha appena telefonato a mia madre, che ci raggiungerà assieme alla madre di Louis e al suo patrigno.

Salgo in camera e prendo alcuni vestiti di Louis e li metto in un borsone, poi esco e scendo nella hall dell' hotel. Mia sorella mi sta aspettando. Saliamo in auto e mi porta fino all' ospedale. Entro lentamente e penso a Louis, poi domando ad un' infermiera in che reparto si trova.

《É al terzo piano, stanza 126.》mi dice consultando una piccola cartella.

La ringrazio e corro su per le scale con il borsone in mano. Arrivo al terzo piano e corro fino a circa metà corridoio. Finalmente vedo la porta grigia con il numero 126 impresso in una tarhetta di plastica. Appoggio la mano sulla maniglia e faccio un respiro profondo: non voglio che Louis mi veda così, non devo piangere. Mi ritornano alla mente i ricordi di pochi giorni fa, quando ero io ad essere in ospedale e lui era sempre lì a consolarmi, a vegliare su di me. Ora tocca a me.

Abbasso la maniglia ed apro la porta lentamente. Il mio cuore fa un salto non appena vedo Louis semiseduto sul letto, con un flebo attaccato e un enorme cerotto sul naso.

《Ciao.》dico lentamente ed appoggio il borsone ai piedi del letto.

《Harry!》esclama e una lacrima riga il suo volto.

Mi avvicino e lo stringo forte, accarezzandogli la testa. Lui piange e singhiozza, io cerco di trattenermi anche se so che non ce la farò per molto.

《Louis.》bisbiglio e prendo il suo viso tra le mani, poi gli lascio un bacio delicato sulle labbra, le quali hanno un insolito sapore salato, per colpa delle lacrime.

《Ti giuro che lo potrei riconoscere tra mille persone quel figlio di puttana.》mi dice Louis asciugandosi le lacrime con il dorso della mano.

《Non ti preoccupare, lo troveremo. Ora ci sono io qui.》gli dico guardandolo dritto negli occhi e lui accenna un sorriso. I suoi occhi sono ancora lucidi e gonfi, odio vederlo così. Tocca a me adesso rimanere qui, prendermi cura di lui. É questo che si fa con le persone che si amano: prendersi cura l' uno dell' altro, sostenersi a vicenda tra tutti gli ostacoli della vita e avere sempre il coraggio di proseguire insieme.

《Non ti lascerò mai Louis, sei tutto quello che ho.》gli dico.

Lui singiozza e io gli accarezzo il dorso della mano.

《Ti amo Harry. Tu sei tutto ciò di cui ho bisogno. Non lasciarmi mai.》mi dice con gli occhi lucidi, gli occhi di chi ha bisogno di amore in questo momento come mai prima d'ora.

《É una promessa.》bisbiglio.

La promessa che manterrò per tutta la vita.

Spazio autrice:

ciao a tutte! Ecco qua un nuovo capitolo di "Bravely" ;) spero che vi piaccia e volevo ricordarvi che potete trovarmi su twitter e se volete il fback, basta chiedere. Grazie ancora per i voti e le visualizzazioni ♡♡

BravelyHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin