Capitolo 5

23K 1.2K 1.5K
                                    

 

Louis' POV

Abbiamo aperto tutte le finestre, ma l' odore di bruciato non vuole andarsene. Ho persino acceso tre candele profumate, ma niente.

Mia madre ormai mi ha svelato tutto il suo piano segreto: ci sarà una festa tra mezz'ora e mi ha detto che ha invitato solo undici persone. Una di queste é un suo alunno e mi ha detto che si chiama Harry. Vuole che ci faccia conoscenza, ha detto che anche lui é gay e che secondo lei abbiamo molte cose in comune.

Wow, mia madre non si sbaglia mai quando dice che ho delle cose in comune con qualcuno, ci azzecca al 100%.

Sto fissando l' armadio e non ho la più pallida idea di cosa indossare: elegante o sportivo? Spero solo che mia madre non abbia dettato un dress-code per la mia festa! Ho deciso: jeans chiari e una maglietta a righe rosse e blu, poi delle vans rosse. Ecco, ora sono pronto. Dire che sono emozionato é un eufemismo, sono un miscuglio di emozioni differenti da quando mi ha parlato di quel ragazzo.

_____

Harry' s POV

Sono davvero agitato: sono le 18 e non ho ancora deciso cosa indossare per il compleanno di Louis. É strano essere nervosi per qualcuno che non si conosce. Prendo un paio di jeans neri e li appoggio sul letto ed estraggo dal cassetto una maglietta bianca con una stampa nera e una camicia a quadri. Non so quale svegliere delle due. Opto per la camicia e poi prendo delle scarpe abbastanza classiche scamosciate. Mi sembra di stare abbastanza bene.

Scendo le scale e vedo mia madre che sta preparando una torta salata.

《Come sto?》le chiedo.

《Benissimo tesoro.》si gira e mi guarda orgogliosa 《Ora vai altrimenti rischi di fare tardi!》

Saluto mia madre, Gemma non é ancora tornata dal progetto del doposcuola. Lei termina domani i corsi e mi ha promesso che mi porterà al mare, a Brighton.

Devo camminare fino alla casa della signora Darling che é a circa tre isolati dalla mia.

Allungo il passo e cammino nervosamente, il regalo ce l' ho in una borsina di carta colorata: una maglietta dei Ramones, la signora Darling mi ha detto che Louis li adora. Ogni tanto guardo il telefono per controllare l'ora.

Alle 18.25 arrivo finalmente alla casa dove si tiene la festa e suono al campanello.

Dopo un rumore metallico, la porta d' ingresso bianca si apre.

《Salve signora Darling.》bisbiglio imbarazzato.

《Oh, benvenuto Harry, accomodati pure!》esclama invitandomi ad entrare.

C' é uno strano odore: odore di bruciato misto a vaniglia, forse una candela alla vaniglia.

Appoggio il regalo su un tavolo dove già ci sono cinque pacchetti coloratissimi ed entro nel grande salotto dove ci sono cinque persone che parlano e ridacchiano tra loro e sorseggiano un punch rossastro. Mi avvicino al tavolo e prendo un biscotto alla marmellata. Dò un morso e sento qualcuno picchiettare sulla mia spalla. Mi volto e vedo la signora Darling accompagnata da un ragazzo un po' più basso di me, con i capelli castani e gli occhi azzurri. Sorride imbarazzato e anch'io mi sento così in questo momento.

《Harry, lui é Louis.》ci presenta soddisfatta la signora Darling.

《Oh, piacere.》gli stringo la mano, spero solo non si sia accorto del mio nervosismo.

《Perché non andate a fare amicizia?》ci suggerisce la signora Darling mentre ci spinge entrambi verso il divano.

Louis' POV

A volte odio mia madre quando mi spinge a conoscere persone che non mi fanno una buona impressione, ma stavolta la ringrazierei in tutti i modi possibili.

Harry é davvero un bel ragazzo, ha un bel fisico ed é vestito veramente bene. Sembra simpatico, continua a sorridere e noto le sue fossette. Impazzisco per le fossette.

《Come va?》mi chiede timidamente Harry.

《B-bene...》sono un po' agitato.

《Ok.》Harry mi sorride ancora.

Wow. Sembra davvero socievole. Ci sediamo sul divano e cominciamo a parlare. Credo che qualcosa mi abbia colpito dritto al cuore: il suo sorriso.

Spazio autrice:

finalmente Harry e Louis si sono incontrati! Ora staremo a vedere cosa succederà tra loro due alla festa di compleanno di Louis.

BravelyWhere stories live. Discover now