CAPITOLO 7

627 44 3
                                    

SKYE

 Perché ho deciso di ricominciare a ballare? Ah già, perché ne avevo assolutamente bisogno. Ma non pensavo che le ballerine qui fossero tutte così antipatiche e altezzose. Appena sono entrata nell'aula tutte mi hanno squadrata dalla testa ai piedi. Grazie al cielo l'insegnante annuncia che la lezione è terminata e ci saluta prima di andarsene. Io mi vesto il più lentamente possibile, rivolta di spalle alle altre, in un angolo. Aspetto che se ne vadano tutte, chi ridendo rumorosamente, chi parlando. Quando cala il silenzio nella sala capisco di essere rimasta sola e mi decido ad uscire. Chissà se ci tornerò ancora lì dentro. Questa era solo una lezione di prova, ma ho comunque capito che le altre non mi vogliono. Ormai loro si conoscono già tutte, io sono quella nuova e timida. Ma l'insegnante è brava e io ho bisogno della danza per sopravvivere.

 《Skye?》

Il mio cuore manca di un battito. Alzo lo sguardo spaventata verso la voce che mi chiama e incontro i suoi occhi azzurri limpidi. Ma che cazz....?

《Cosa? Tu? Perché sei qui?》 Luke. Luke Hemmings mi perseguita.

《Mah... Niente. Stavo tornando a casa, prima, quando ti ho vista entrare qui e ho pensato che sarebbe stato bello vederti ballare.》 mi spiega con tono disinvolto. Come se fosse una cosa normale per lui pedinare le persone.

《Quindi hai seguito tutta la lezione?》

《Diciamo di sì.》 sorride e gli si forma quella fossetta adorabile sulla guancia destra. "Skye, autocontrollo." mi ripeto.

《Benissimo.》 rispondo sarcastica.

《Sei brava.》 mi dice mentre ci incamminiamo verso l'uscita. Le mie guance si infiammano e abbasso lo sguardo per non darlo a vedere.

《Mmh... Grazie.》 dico quasi in un sussurro.

《Stai tornando a casa?》 mi domanda quando siamo fuori sul marciapiede.

《Già. 》 annuisco.

《A piedi?》 mi chiede facendo mezzo sorriso.

《Sì. 》

《Okay, allora ti accompagno.》 dice prendendomi la mano e trascinandomi sulle strisce pedonali. Cosa sta facendo?

《Posso andarci anche da sola.》 dico fredda. Cerco di togliere la mia mano dalla sua ma lui stringe la presa.

《Ma io ti ci voglio accompagnare.》 e io sbuffo esasperata.

Camminiamo fianco a fianco, mano nella mano. Ed io mi sento un po' a disagio. La sua mano è morbida e grande e riesce a coprire completamente la mia. Per un attimo, mi sento al sicuro, con lui vicino.

《E per la cronaca, fare il ghiacciolo o chiuderti a riccio con me non serve a niente. Non mi allontanerai.》

Ed è sincero. E non riesco a capire se questa cosa mi faccia piacere o meno.

《Dove abiti?》 mi domanda, cambiando discorso.

《Vicino alla scuola.》 rispondo, pensando ancora alle parole che mi ha detto pochi minuti fa.

《Okay.》 annuisce. Spero che mio padre non sia a casa, altrimenti mi farebbe un sacco di domande su Luke alle quali non mi andrebbe di rispondere. 《Senti, Skye, io ti dovrei chiedere una cosa.》 mi dice Luke accarezzandomi leggermente la mano con il pollice. 《Ci conosciamo da un po' più di una settimana , e non è molto tempo, me ne rendo conto. E tu, comunque, cerchi di evitarmi e starmi lontano. Devo ancora capire il perché,  ma per ora non te lo chiedo. Io...》 esita un attimo, lanciandomi uno sguardo. Sembra.... Agitato. 《Io ti volevo invitare alla festa di inizio anno di sabato.》 dice tutto d'un fiato. ≪Come amici.≫ aggiunge alla fine.

Certo, ovvio. Come amici. Non so il motivo, ma quest’ultima precisazione mi ha un po’… ferita? Delusa?

“Insomma Skye, lo eviti ogni volta che ti si avvicina, cosa vuoi da lui?” mi rimprovera la mia vocina interiore. E ha ragione.

Il mio istinto dice di rifiutare immediatamente. Ma sarebbe cattivo e non voglio ferire Luke. Sempre che a lui interessi veramente una mia risposta. Beh, ma se mi ha invitata ci sarà un motivo.  

《Non lo so...》 dico vagamente. 《Dov'è?》 non che mi importi veramente.

《A casa di John Hutchings. Ha una megavilla e di solito è da lui che si fanno le feste.》 ci saranno alcool, e tante persone. Le mie paranoie cominciano a riempirmi la testa. Le feste non mi sono mai piaciute.

《Non hai nessun altra da portare?》 rispondo ad un tratto distaccata. "Skye, cerca di buttare giù i muri, non di costruirne altri." mi dico.

Luke si lascia scappare una risata nervosa. 《Veramente avrei l'imbarazzo della scelta, ma io ho scelto te. E dovresti sentirti fortunata.》 egocentrico del cazzo.

《Non penso di sentirmi fortunata, no.≫ rispondo, facendo finta di pensarci su.

Superiamo la scuola, la mia casa è vicina finalmente. Luke mi tiene ancora la mano, quando me la lascerà?

《Non mi aspettavo di certo una conferma immediata da parte tua. Perciò te lo chiederò fino a quando non mi dirai di sì. Ogni volta che ti vedrò. 》 dice sorridendo.

《Fai quello che ti pare. 》 gli rispondo mostrandomi indifferente. In verità questa cosa mi agita un pochino, sarò costretta a dirgli di sì.

《Siamo arrivati.》 annuncio quando arriviamo davanti al cancello di casa mia. Ci fermiamo e Luke mi lascia la mano che ormai era diventata alquanto sudaticcia. Abbasso lo sguardo a disagio per questa cosa.

Lui è davanti a me e si avvicina. Io rialzo lo sguardo verso il suo. E come ogni maledetta volta mi perdo nei suoi occhi color oceano. Così profondi e fatali. Avvicina pericolosamente il suo viso al mio, e riesco a sentire il suo respiro. Il mio cuore cessa di battere per un attimo, mi sento persa e nello stesso tempo al sicuro vicino a lui. Cosa mi sta succedendo? 

《Ci vediamo, Skye.》 mi sussurra alzando un angolo della bocca. E poi fa una cosa alla quale non ero preparata. Appoggia le sue labbra morbide dietro il mio orecchio. Smetto di respirare e una serie di brividi mi percorre l'intero corpo. La testa comincia a vorticare e a mandare segnali di pericolo al cuore. Mi mordo il labbro inferiore, a disagio. Lui si allontana, sempre con quel mezzo sorriso spavaldo stampato sul volto.

《Ciao.》 mi saluta.

《Ciao.》 rispondo in un sussurro, ricominciando a respirare. Lo guardo allontanarsi, posso ancora sentire le sue labbra dietro il mio orecchio.

Santo cielo, cosa mi sta facendo Luke Hemmings? Sono così che si comportano due amici? 

Buongiorno bellezze! 

Che ne dite di questo capitolo? Vi piace come sta continuando la storia? Mi piacerebbe molto sentire i vostri pareri :) 

Ringrazio chi sta continuando a leggere/votare/commentare questa ff... vivibi :* Sono arrivata a più di 800 visualizzazioni e a 183 voti e per me è un gran traguardo. è la prima ff che pubblico e mi aspettavo di non essere cagata da nessuno, sinceramente, quindi grazie di cuore a tutti :) 

Amo troppo gli spazi autrice aw lol (scusate i miei cambi di discorso improvvisi hahah) 

Cercherò di pubblicare il capitolo 8 il più presto possibile, intanto voi continuate a leggere/votare/commentare questo. E se c'è qualcosa che non ve gusta ditemelo pure:) 

Bacioni 

Serena 

ps. Spero che non ci siano errori lol 

Magnets| Luke HemmingsWhere stories live. Discover now