1•Il ritorno di Satana.

17.9K 369 196
                                    

Layla Patterson, la quinta ruota del carro, ovvero quella di scorta. Sono nata in una famiglia da sette componenti. Ognuno ha la sua coppia: mia madre ha mio padre, mio fratello ha il suo fratello gemello, mia sorella ha la sua sorella gemella e io sono l'ultima arrivata, sono quella lasciata sola, in pratica sono quella sfigata.

Sono spesso il bersaglio preferito degli scherzi dei miei fratelli e delle mie sorelle, e vi assicuro che i loro scherzi non sono nascondere il mio computer sotto il letto, no. Il loro compito è distruggere la mia vita.

Nonostante questo gli voglio bene e scommetto che anche loro me ne vogliono, magari nel profondo del loro oscuro cuore, ma mi vogliono bene.

Mi sveglio e mi dirigo verso il bagno per farmi una doccia. Mi lavo i denti e mi vesto per poi scendere in cucina e iniziare un'altra giornata, fortuna che siamo ancora in vacanza, ma tra un po' ricomincia la scuola.

«Buongiorno.» mia madre mi saluta mentre mette a tavola le sue famose crêpes. Quando le cucina vuol dire che deve darci una notizia importante, che quasi sempre è una cattiva notizia, o almeno per me. L'ultima volta ci ha annunciato di aver annullato la nostra uscita al museo della musica- organizzata da me- e siamo dovuti andare al mare. Quella volta era colpa dei gemelli. Hanno fatto tutti squadra e hanno fatto sparire i biglietti per il museo.

«Buongiorno. » La saluto sedendomi vicino a mia sorella.

«Allora mamma, cosa devi dirci?» chiede Liam con la bocca piena.

Afferro il barattolo di Nutella senza farci caso. Spalmo la Nutella su una crêpes e subito dopo il barattolo mi viene sottratto.

«Non eri a dieta Layla?» mi chiede Cristal.

«Era un'eccezione.» rispondo alzando gli occhi al cielo.

« Ancora? Quante eccezioni hai fatto fino ad ora? Di questo passo diventerai obesa prima del dovuto e io non ti porterò a spasso con la carrozzina perché non ti reggi in piedi.» Dice Cecilia battendo il cinque a Cristal.

« È solo una crêpes.» mi lamento. Esagerano sempre.

« È una bomba calorica, altro che crêpes.» dice Cristal mangiandosi la terza crêpes per poi passare la Nutella agli altri.

Sbuffo. Ormai è inutile cercare di ragionare con loro.

« Allora ma'? Cosa c'è?» Chiede Lucas pulendosi la bocca con un tovagliolo.

« Ecco...» non fa neanche in tempo ad aprire bocca che un rombo di una macchina ci fa uscire di casa.

Sgrano gli occhi non appena lo vedo. È tornato Satana.

Con un urlo salta giù dalla macchina. È cambiato tantissimo in soli tre mesi... come è possibile?

I suoi genitori scendono e portano le valige dentro casa che si trova affianco alla nostra. Questo è un incubo, non può essere vero tutto questo.

Si volta verso di noi e rivolge un sorriso maligno verso di me. Si ricorda di me, sono fottuta.

«Ecco, era questa la novità....»

«Layla, è tornato il tuo migliore amico.» mi dice Liam sorridendo perfidamente.

«Quello non è il mio migliore amico, lo sai benissimo.» dico rivolgendogli un'occhiataccia di fuoco.

NemiciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora