Epilogo:

6.4K 195 36
                                    

<<Signorina Isabella, è pronta?>> vorrei dirle di no,ma non posso. Oggi è il giorno in cui tutto il mondo saprà chi sono e soprattutto saprà della mia storia con il principe.
<<Si,un secondo solo>> aggiusto l'abito ed esco dalla stanza reale che in questi giorni mi ha ospitato.
<<Possiamo andare>> dico all'assistente che la regina mi ha assegnato.
<<Il principe l'ha aspetta giù>> annuisco e scendiamo.
Trovo il mio fidanzato ad aspettarmi nell'atrio. <<Sei splendida Amore mio>> <<grazie>> <<hai paura,vero?>> è come negarlo <<questa notte non ho dormito per nulla>> Christian ride e mi sussurra attirandomi a se <<lo so, quando sono venuto a letto sembrava che stressi dormendo, ma poi mi hai riempito di calci e pugni>> <<scusa>> chiedo dispiaciuta e lui mi stringe abbracciandomi forte.
<<Andiamo, è arrivato il momento>> annuisco.

Arriviamo in sala conferenza e sbircio da dietro la tenda.
<<Quante persone!>> esclamo impaurita. <<Si, e sono tutte qui per te>> sentiamo annunciare i nostri nomi ed entriamo. Sento le macchine fotografiche scattare e io faccio finta di essere tranquilla.
Li salutiamo e ci accomodiamo.
Prende la parola Christian che comincia << Buonasera a tutti e grazie per essere qui. Io e la mia fidanzata siamo lieti di annunciarvi che tra breve gongoleremo a nozze.>> Sorrido e tutti gli altri scattano foto. Poi uno alza il dito per porgere una domanda è Christian lo fa parlare. <<Rinnoverete i voti? Essendo che già siete sposati?>> sospiro. È arrivato il momento.
Parlo io.
<<No,sarà un vero e proprio matrimonio. La nostra storia non é stata normale.
È cominciato tutto da una bugia  quando l'ho scoperto mi sono sentita morire. Quindi non è una sorpresa se vi dico che l'ho lasciato. Io ho continuato la mia vita, ma con un gran vuoto dentro di me. Senza Christian io mi sentivo e ancora tutt'ora quando non sto con lui mi sento persa. Quindi dopo quattro anni quando l'ho visto ad una cena benefica ho ceduto di nuovo alla sua corte. E ora mi trovo qui di fronte a voi a darvi la notizia del mio secondo matrimonio sempre con lo stesso uomo. Che amo tanto.>> penso che questo possa andare. Ho detto senza raccontare troppi particolari intimi e mi sembrano felice lo stesso.
I giornalisti sono persone curiose. Mi sono sempre chiesta nella loro testa cosa pensano quando c'è odore di scoop.
<<E i suoi genitori come hanno reagito?>> cerca di rispondere Christian sapendo che mi fa male l'argomento. Ma lo blocco perché è giusto che continui io.
<< Spero che si risolvi anche con loro>> dico sincera. I miei non accettano quest'unione e non so più come fargli capire che Christian è la mia forza e la mia ancora.
<<Ora noi andiamo. È stato un piacere. Alla prossima.>> ci concede Christian e andiamo via.

5mesi dopo:
Mi alzo e ancora con il pigiama e la vestaglia scendo giù in salone.
Mio marito già è seduto a capo tavola con il giornale e io sorrido. Mi avvicino e gli bacio dolcemente la guancia.
Lui mi stringe con la mano destra la mia mano sulla sua spalla e mi augura il buongiorno.
<<Buongiorno,caro. Tutto bene ?>> gli chiedo <<benissimo tesoro. A te?>> mi siedo accanto a lui e mentre mi verso il the nella tazza decido di sganciare la bomba.
<<Ho un ritardo>> ancora intento a leggere il giornale mi risponde <<No cara, ho domandato a Jamie ha detto che oggi sei libera. Non hai nessun impegno ufficiale.
Rido. <<Amore,ho detto ho un ritardo. Non sono in ritardo.>>
Mi guarda perplesso. <<E cosa significa?>> gli sorrido e mi siedo sulle sue gambe. <<Significa che tra nove mesi diventerai papà>> <<davvero?>> mi chiede con le lacrime agli occhi <<si ,davvero>> gli rispondo anche io emozionata.
Mi prende in braccio e volteggia con me.
<<Ti amo,ti amo e ti amo>> mi ripete in continuazione.
<<Sono l'uomo più felice del mondo e ti giuro che farò di tutto per rendervi felici>>
È così è stato. Dopo Nicolas II abbiamo avuto la piccola Jacquiline e ancora il piccolo Harry.
Le nostre giornate sono movimentate, a causa dei vari impegni che la corona ci obbliga a sostenere,zia per il resto siamo le persone più comuni e felici del mondo.

N.a.
Siamo arrivati a termine di questa storia, dopo molto tempo. Ci sono stati molti cambiamenti nella mia vita ultimamente che mi hanno impedirti di scrivere fluidamente.
Però sono felice.
Ringrazio come al solito tutti e alla prossima.
Buonanotte

Voglio essere tuoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora