Capitolo 32

11 0 0
                                    

POV Ike
Sembra essere tutto tranquillo: ho appena comprato una nuova armatura, bevo tranquillamente boccali su boccali di birra e sento parlare gli altri ragazzi di cose futili da ragazzi normali. In realtà mi sento un po' estraneo alle loro conversazioni. Ok, forse più che un po'. Faccio per bere un altro boccale di birra, quando salta fuori l'argomento: Corrin. Laslow sospira sognante:
-Potrà sembrare mascolina quanto le pare con quell'armatura, ma resta senz'altro uno schianto-
-Sembra che qualcuno si sia interessato alla discussione-, fa Niles facendo cenno con la testa verso di me. Mi ritrovo gli occhi di tutti i ragazzi addosso, per poco non mi strozzo con l'ennesimo boccale di birra. Laslow sorride un po' malinconico:
-Già, Shiroki è il più fortunato tra noi-
Lo guardo confuso, non capisco il significato della sua frase. Continua:
-Non guardarmi così, è ovvio che quella ragazza straveda per te!- mi rivolge una gomitata amichevole:
-Sei proprio uno sciupafemmine! Prima Rinkah, poi anche lei-
Rispondo, profondamente contrariato:
-Non riesco a capire cosa dovrebbe collegarmi a lei o a Rinkah-
Niles commenta:
-Diamine, Shiroki! Magari Rinkah non è interessata a te a livello romantico, ma ti sei mai accorto di come Corrin ti mangi con lo sguardo? Conosco bene le ragazze, secondo me quella è cotta di te come una gallina arrosto! O magari anche peggio...- il suo sorriso si allarga ed assume dei toni perversi. Mi alzo:
-Bah, se lo dici tu...-
_Non che ci abbia creduto, semplicemente voglio tagliare la discussione il più presto pos-_
Guardando fuori dal locale, scorgo una figura fragile ed allo stesso tempo elegante barcollare in giro come un cinghiale ferito ed incazzato.
_...e chi poteva essere se non lei_
La raggiungo e constato con stupore che da vicino la sua figura sembra così...non trovo l'aggettivo giusto, quindi dirò semplicemente così. Appena mi vede, la sua faccia diventa rossa come le rose del fioraio lì vicino e...
_Che cosa mi sta succedendo? Mi sento come in un sogno. Che io stia veramente sognando...?_
Allontano da me la tentazione di darmi un pizzicotto, anche se fosse un sogno trovo quest'atmosfera decisamente gradevole. Restiamo a fissarci per qualche secondo, dopodiché distogliamo entrambi lo sguardo. Si sente della musica partire da non so dove.

Non è mai troppo tardi...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora