Capitolo 17 - Pezzi di noi -

2.2K 208 37
                                    


'Vuoi dell'acqua?"
'No grazie..."
"Ti faccio un tè? Una camomilla?"
"No..."
"Sicuro? Vuoi mangiare qualcosa? Posso farti quello che vuoi..."
"No Claudio no...sto bene così..."
"Davvero, se hai voglia di qualcosa basta che me lo dici..."
"Claudio basta...Non mi va niente...tanto l'unica cosa che voglio non me la dai"
"E che cos'è? Se non me lo dic..."
"Te. Voglio te."
"........Ma io sono qua..."
"No, non ci sei. Fidati che non ci sei. "
"Mario ma che dici..."
"Dico che...che ci sei fisicamente, ma...È come se tu fossi altrove. N-non mi tocchi, n-non mi sfiori nemmeno per sbaglio...a malapena mi parli...la n-notte te ne stai fermo immobile dalla tua parte del letto e n-nemmeno mi.....Claudio sono passati dieci giorni da quella sera maledetta.
E per te sono invisibile. Io non so più che fare per...per farti tornare da me...sei rimasto fermo a quel giorno, mentre tutti stiamo cercando di andare oltre. Io mi sento inutile. Tu non parli e io non so più che pensare. "
"Mi dispiace...mi dispiace tanto. Io sto cercando di non farti mancare niente, di farti stare ben..."
"Claudio io sto bene solo se tu stai bene. E tu non sei tranquillo. Non mi interessa mangiare o bere. Non me ne frega niente se mi lavi, mi sfami e mi vesti. Io ho bisogno dei tuoi baci, delle tue carezze, delle tue mani su di me. E ho bisogno di poter fare lo stesso con te. Claudio ho bisogno del mio uomo, non di un maggiordomo. Perché non...Non mi dici cosa ti passa per la testa? Perché quando succede qualcosa mi tagli fuori così? "
"Succede qualcosa??? Qualcosa Mario??? Davvero per te è solo "qualcosa"? Ma te lo ricordi cosa è successo in quei giardini del cazzo? O No?"
"Ehi c'ero anche io...o te lo sei dimenticato tu?pensi di essere il solo a stare male? "
"Beh tu non dovevi esserci...Ma devi fare sempre di testa tua se no non sei contento"
"Ma senti chi parla!!! L'eroe dei due mondi!!! Ti ricordo che la grandiosa idea, del cazzo tra l'altro, di andare lì, è stata tua!! Quindi non venire a fare la morale a me!!! Tu hai dato il via a 'sto casino!!!"
"Si sono stato io a creare tutto questo, non importa che me lo ricordi! Mi maledico già da solo ogni giorno...grazie!"
"Lo sai che non volevo dire questo...Ma non puoi farmene una colpa nemmeno a me...Mi sono affacciato al balcone e ti ho visto lì. Che dovevo fare? Starmene in casa? "
"Beh sarebbe stato meglio...così me la vedevo da solo. Questa era una cosa mia, io dovevo essere l'unico a rischiare...cosa pensavi di fare? Così hai fatto in modo che la mia cazzata coinvolgesse anche te...Non me lo perdonerò mai di averti messo in pericolo...Io sono un cretino e tu lo sei più di me..."
"Quindi è questo...È questo che non ti da pace...beh buongiorno principessa! Ti do una notizia dell'ultima ora...questa storia non riguarda solo te!! Io ci sono dentro più di te e da molto più tempo! O mi devo spogliare per ricordarti come sono conciato e perché? Ma che cazzo stai dicendo io non lo so...qui se c'è qualcuno che doveva stare al suo posto sei tu. Potevi morire idiota. POTEVI MORIRE GRANDISSIMA TESTA DI CAZZO!!! E io che avrei fatto...che avrei fatto senza di te...!??!
Non posso crederci che mi stai dicendo queste cose...Io non..."
"Saresti stato meglio. Non avresti avuto un completo idiota nella tua vita. Un pazzo che non riflette e ti mette in pericolo con niente."

Claudio si accascia sulla sedia della cucina.
Mario lo guarda dal divano.
Piangono lacrime disperate.

"Tu sei pazzo Claudio...pazzo...stai dicendo una marea di cazzate...Non te ne rendi neanche conto...sei fuori di testa..."
'Si forse sono pazzo...altrimenti non mi troverei in questa situazione di merda..."
"Quale situazione Claudio? Mmhhh? Quale? Quella in cui un povero storpio bruciato ti sta implorando di smetterla di sentirti in colpa per niente o quella in cui ti sei reso conto che lo storpio non ti va più bene?"

Claudio alza la testa. Lo guarda.

"Questa te la potevi risparmiare. Sul serio.
Chiudi la bocca prima che sia troppo tardi."
"Troppo tardi per cosa Claudio? Non hai bisogno di pretesti, se vuoi mandarmi a fanculo puoi farlo liberamente. "
"Ma che cazzo stai dicendo? COSA CAZZO HAI IN QUELLA TESTA?"

Fire Love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora