08. Famiglia

1.1K 79 20
                                    

«Oh. Sei venuto da solo?» domandò Sophie, sorridendo al figlio e posandogli una mano sul collo, mentre lui si chinava le sfiorava la guancia destra con le labbra: «Marinette dov'è?»
«Ciao anche a te, mamma» la salutò divertito Adrien, scambiandosi un'occhiata con il padre che, comodamente seduto sulla poltrona e con un giornale in mano, non aveva fatto nessun movimento e detto nessuna parola: «E' bello vedere quanto tu sia felice di vedermi.»
«Oh, lo sai che mi fa piacere quando vieni a trovarci» borbottò Sophie, assestandogli un colpo sul braccio e scuotendo il capo: «Mi chiedevo solo dove era Marinette: siete indivisibili.»
«Ha dovuto rimanere di più a lezione» spiegò spiccio Adrien, sistemandosi sul divano vicino alla madre: «Io non avevo voglia di tornare a casa e poi andare a riprenderla, quindi ho pensato: perché non tormento i miei genitori con la mia presenza, finché non devo andare a prendere Marinette?»
«E pensare che io e tua madre avevamo in mente di fare...» Gabriel si fermò, inclinando appena la testa e fissando il soffitto: «Beh, cose.»
«Ok. Me ne vado. Non voglio rimanere traumatizzato.»
«Gabriel, smetti di prenderlo in giro.»
«Chi ha detto che era una presa in giro?»
Sophie lasciò andare un sospiro profondo, scuotendo la testa e riportando l'attenzione sul figlio: «Che farete per Natale tu e Marinette? Avete già deciso con quale famiglia passarlo?»
«Con entrambe?» domandò Adrien, piegando le labbra in un sorriso: «Beh, visto che siamo tutti qui a Parigi e considerato che noi...» si fermò, facendo schioccare la lingua contro il palato: «Beh, siamo noi e i parenti di Marinette...mh. Forse viene lo zio di sua madre e sua nonna, in ogni caso sono veramente pochi.»
«Quindi state pensando di fare un pranzo di Natale collettivo?» domandò Gabriel, poggiando il giornale sulle gambe e sistemandosi gli occhiali: «Dove?»
«Qui? E il piano originale comprende anche la Viglia: ci siamo noi, ci siamo i parenti di Marinette, c'è tutto quel circo di amici e gente con parecchi secoli sulle spalle: sarà un Natale incredibile!»
«Per renderlo indimenticabile ci vorrebbe una bella akumatizzazione.»
«Ti ricordo, papà, che non puoi riakumatizzare Babbo Natale.»
«Chi lo dice che non posso?»
«Non hai più il tuo Miraculous, papà.»
«Gabriel Agreste, cos'è questa storia che hai akumatizzato Babbo Natale?»
«Nulla di che, Sophie.»
«Praticamente il primo natale dopo che ho avuto il mio Miraculous, qualcuno qui era parecchio depresso perché il Natale è una festa per le famiglie, tu non c'eri...insomma le solite cose, mamma» spiegò Adrien, sistemandosi meglio sul divano e sorridendo: «Diciamo che non ho preso bene il fatto che non volesse passare il Natale con me e...»
«Da quando scappare di casa è sinonimo di 'non prendere bene'?»
«Sei scappato di casa, Adrien?»
«Diciamo che ho fatto valere la mia posizione, ecco.»
«Ad ogni modo, Sophie, tuo figlio è scappato di casa, sfruttando il proprio Miraculous e quando è tornato sia io che Marinette – che si era trasformata in Ladybug – abbiamo pensato che fosse stato rapito da Babbo Natale...»
«In verità, Marinette aveva pensato che fosse un akumatizzato» precisò Adrien, passandosi il pollice sulle labbra: «Era anche molto convinta, fra l'altro. Chissà come mai...»
«Ho paura, ho veramente paura di sapere come andrà a finire il tutto.»
«Per farla breve, Sophie» Gabriel accavallò la gamba, prendendosi il ginocchio con entrambe le mani: «Babbo Natale si arrabbiò ed io ne approfittai per akumatizzarlo.»
«Ma, come sempre, Ladybug e Chat Noir risolsero la situazione.»
«Già.»
«Una famiglia di pazzi, siamo una famiglia di pazzi.»
«La stai prendendo troppo male, Sophie. E' stata una cosetta da nulla.»
«Perché non le racconti di quando hai akumatizzato quel giardiniere e ai Giardini di Lussemburgo sembrava di essere sul set di un film horror?»
«Oppure la volta di quel tipo fissato con le Catacombe?»
«Io me ne torno in Tibet.»

 
---------

Appena ho letto il prompt Famiglia, quando ho preparato la lista dei capitoli della raccolta, ho pensato che questo fosse ottimo per dare un breve spaccato della famiglia Agreste: le interazioni fra i tre non hanno avuto una gran parte nella trilogia di Miraculous Heroes e, quindi, ho pensato di renderne una piccola parte qui (e fare due piccoli spoiler su due akumatizzati che compariranno in Ogni volta che ti vedevo). E chiedo venia per il ritardo a postare: ahimé oggi è stata giornata di uscite, quindi quando ho potuto mettermi al pc è stato veramente tardi ma ce l'ho fatta. Più o meno.
Detto questo, vi ricordo la pagina facebook per rimanere sempre aggiornati e ricevere piccole anteprime dei capitoli e dei miei scleri randomici e anche il gruppo facebook dedicato a Miraculous, gestito con kiaretta_scrittrice92. Per tutti gli altri miei account social vi rimando ai link nel profilo.
Infine vi ringrazio tantissimo tutti per il fatto che leggete, commentate e inserite le mie storie in una delle vostre liste.
Grazie mille!

Miraculous Christmas {Completata}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora