Capitolo 4

258 19 1
                                    

Il telefono squilló,la ragazza rispose e poco dopo chiuse la chiamata. Heyley guardò sua figlia con un espressione rassicurante -stanno tutti bene tesoro,vieni ora torniamo a casa.-
Ma non fece in tempo a fare più di qualche passo che l'udito captò dei rumori in avvicinamento,erano delle auto di grossa cilindrata,con molti uomini dentro.
-Hope vieni presto,dobbiamo andarcene in fretta,non è più sicuro qui- i portoni vennero divelti da una piccola esplosione,e molti uomini entrarono armati di fucili e balestre -sappiamo che siete qui,è inutile nascondersi tanto vi troveremo,arrendetevi e vi uccideremo senza farvi troppo male.- In tutta risposta Hayley scaraventó verso di loro un bidone,ma non ferí nessuno -come volete,l'edificio è circondato,non potete fuggire...state attenti,restate in gruppo e trovatele,le voglio vive per ora-
Gli uomini si sparpagliarono per l'edificio in piccoli gruppi da 2/3 componenti,per Hayley non sarebbero stati un grosso problema ma doveva pensare a proteggere Hope per impedire che risvegliasse la sua parte vampira o quella di lupo. Gli occhi della donna si fecero dorati,le zanne fuoriuscirono bramose di dar battaglia,gli artigli reclamavano sangue e furono presto accontentati. Il primo gruppo di uomini si avvicinó cautamente a loro e la donna si mosse velocemente mettendoli tutti fuori gioco senza difficoltá e stando bene attenta a non ucciderli,per non scatenare la maledizione del cacciatore. Si mossero caute cercando di non farsi scoprire e aggirare il nemico ma se dentro erano tanti,fuori erano ancora di più. Da una finestra Hayley vide molti veicoli con i fari puntati verso la struttura e molti altri uomini pronti ad ucciderle al primo contatto. -Hope ascolta devi fare una cosa per me,concentrati sulle loro auto e falle saltare,ci puoi riuscire?-
-Ci posso provare,mi devo concentrare- così dicendo si mise vicino la finestra per focalizzare i suoi bersagli,puntò una mano contro l'auto più ficina e poco dopo questa prese fuoco. Poco dopo ci fú un esplosione che coinvolse anche una seconda auto vicina e sbalzó via alcuni uomini.
-Bravissima tesoro,stai bene?-
-L'incantesimo era facile,sono stata attenta a non coinvolgere nessuno nell'esplosione-
-Brava la mia ragazza,ora ci hai aperto un vargo,dobbiamo sfruttarlo-
Sentí molti cacciatori discutere animatamente su quanto accaduto,non si aspettavano la presenza di una strega a quanto pare,questo giocava a favore delle due ragazze. Mentre queste pensavano a come uscire incolumi,qualcun altro guardava la scena dagli alberi,inosservato.
-Tutto questo casino solo per cacciare due ragazze,e io che mi sentivo lusingato- L'esplosione lo colse di sorpresa,facendoli mettere le mani a coprire le orecchie per il rumore forte e improvviso,e aguzzando la vista vide una bambina appena visibile ad una finestra che sorrideva.
"Così la piccola è una strega,buono a sapersi" con questo pensiero,si avvicinò cautamente alle spalle di alcuni uomini di guardia e li tramortí,l'attenzione di tutti era rivolta verso la costruzione quindi nessuno lo vide. Continuó la sua opera di sfoltimento mettendone a dormire qualcun altro,ma sfortunatamente i corpi furono notati.
-ATTENZIONE,C'È QUALCUNO QUI FUORI-. A quanto pareva la pausa era finita ed era ora di giocare,quindi uscí velocemente dal suo nascondiglio e per ritrovarsi davanti a colui che aveva urlato -mi hai rovinato il gioco,sei squalificato-. Il cacciatore non potè nemmeno reagire che giá si ritrovó ad aver fatto un volo di qualche metro atterrando su un suo compagno. Una pioggia di proiettili e dardi gli venne lanciata contro,ma il ragazzo fú più veloce e li scansò tutti,andando a rifugiarsi dentro la struttura dove Hayley nel mentre aveva steso quasi tutti gli assalitori.
Quello che probabilmemte era il comandante impugnava una balestra modificata,e mirava al cuore della donna con aria esperta,per poi scoccare il dardo. La donna era troppo impegnata in uno scontro per notare il pericolo che si avvicinava,mancava poco perchè il cuore fosse trafitto e improvvisamente il dardo si bloccó in aria -Sai non è carino attaccare qualcuno alle spalle,solo perchè lei ha capelli più belli dei tuoi...pelatone,hai perso qualcosa tieni- con un movimento veloce si avvicinò all uomo e gli conficcó il dardo nella gamba,tra urla e imprecazioni. I cacciatori ormai sconfitti si ritirarono,lasciando sole quelle che dovevano essere le loro prede.
Hayley guardó il nuovo arrivato -cosí sei un vampiro...- chiese con sguardo serio,senza rilassarsi e con gli occhi ancora dorati.
-Così sei un ibrida,e lei una strega,le presentazioni sono complete ora mi pare- Hope fece capolino dietro la madre e notando il ragazzo fece un leggero sorriso -ciao Owen- agitó la mano in segno di saluto
-Ciao Hope...- la vista gli si annebbió,un capogiro lo costrinse a reggersi al muro,le gambe cedettero sotto il suo stesso peso, facendolo cadere e mostrando un dardo avvelenato piantato sulla schiena,troppo vicino al cuore.

Cursed BloodlineWhere stories live. Discover now