〚La sfera scarabocchio〛I

863 67 84
                                    

[Aggiornato e revisione in corso...]

Innumerevoli pagine giallastre vorticavano intorno al piccolo scheletro, raffiguranti innumerevoli schizzi dei vari AU. Certo che ne aveva visti a milioni, dai più conosciuti ai meno accreditati. Milioni di avventure erano impresse su quelle pagine giallastre, linea dopo linea, uniche come i petali dei fiori. Il piccolo scheletro si strinse le spalle, mentre che i due occhietti dalle singolari pupille mutavano in due rombi rossi e viola. Stringeva al petto la sua fascia contenente i suoi amatissimi colori, mentre dietro la schiena penzolava dondolando a destra e sinistra il fido pennello. Continuava a fissare distrattamente i fogli vorticargli dinnanzi agli occhi, ripercorrendo con la mente le ultime avventure vissute con i suoi compagni: gli Star Sanses.
Il sorriso di Dream e l'entusiasmo di Blueberry era ciò che li aveva uniti, oltre al desiderio comune di proteggere i vari AU.

"Allora perché mi sento così vuoto?" Pensò, portando le ginocchia al petto.

Una leggera brezza fece sì che la sciarpa marroncina gli si accostasse davanti al suo volto, "nascondendo" da ciò che lo circondava.
Una sciarpa, proprio come quella che aveva lui.
Il solo ricordo delle "mille avventure" vissute insieme lo faceva sorridere genuinamente, tutte quelle volte passate a combattere l'uno contro l'altro.
Se lui distruggeva, il creatore era già sul posto intento a ricostruire sulle macerie. Malgrado gli insulti e le minaccia, il piccolo scheletro non aveva mai smesso di sorridergli, mai smesso di sperare in una loro amicizia...

"Ma chi voglio prendere in giro, non cambierà mai...non sarà mai mio amico!".

Una lacrima solitaria gli rigò la guancia, mentre che si faceva sempre più piccolo sotto la sciarpa. Un rumore simile ad uno squarciò lo fece balzare all'impiedi, pronto al contrattacco. Il suo sguardo virava da destra a sinistra, finché una figura dai morbidi colori pastello, con tanto di mantello giallo e corona non gli si parò difronte.

«INK!! INK!!» Gridò lo scheletro in giallo, sventolando le mani guantate davanti ai suoi occhi, ora uno rotondo e l'altro dall'aspetto di un punto interrogativo.

«Hey Dream, calmo! Fai un respiro profondo e spiegami ciò che è successo» Rispose il creatore, mettendo una mano sulla spalla dell'amico.

Dream espirò l'aria fresca, socchiudendo gli occhi nel tentativo di ricordare le idee.

«Abbiamo avvistato Fell e Dust a Underswap...Snowdin è sotto assedio!» Gridò con una certa nota di panico.

Ink sgranò gli occhi, nettamente stupito. Fell e Dust, cosa ci facevano ad Underswap?
Solitamente quei due preferivano rimanere nelle loro AU, o agivano in compagnia della MOB. C'era qualcosa di insolito, il tutto aveva una spizzicante aria di trappola.

«E Blue? Dov'è?» Chiese Ink, accennando un sorriso per rassicurare lo scheletro dei Sogni.

«Si è nascosto alle Waterfall, ci aspetta lì!» Rispose, con un insolita amarezza.

Bastò una semplice occhiata, il creatore sfilò dalla schiena il grande pennello, tracciando sul candido suolo giallo una scia violacea di vernice. I due amici si lanciarono un'occhiata, saltando all'unisono nel portale colorato.
Pochi secondi dopo erano immersi nella vegetazione, lo scrosciare dell'acqua stava a indicare la presenza di una cascata.

«Bene, ora troviamo Blue» Incitò Ink, avanzando verso la cascata seguito dal sognatore.

Entrambi si diressero dritti dritti verso una spaccatura nella roccia, proprio dietro la cascata dove li aspettava una figura bassa e perennemente vestita di blu, come stava ad indicare il suo nome.

«INK! DREAM!» Gridò il più piccolo dei tre, saltandogli addosso e stringendoli in un forte abbraccio.

«Cos'è accaduto Blue?».

«Oh Ink, sniff, non ci sono solo Fell e Dust...ho visto pure Lust, Blight, Nightmare...e-eh...sniff, hanno preso Pap...» Spiegò in preda ai singhiozzi il piccolo scheletro dalla caratteristica bandana blu.

Ink incurvò le sopracciglia, stringendo i pugni. Non poteva tollerare un altro attacco della MOB, era il momento di agire!!

- . - . - . - . - . - . - . - . - . - .- .

zAUlve gente .-.

E da qui inizia una nuova storia, questo volta lontano dal bel mondo di Minecraft (sempre parte di me)

Spero di non combinare casini, sapete quanti AU e quanti Sans ci sono...a milioni!

Ne ho scelti alcuni che ritengo i più accreditati e simpatici, soprattutto accreditati èwè

Se avete qualche Ship che vi sta a cuore (oltre la Errorink che caratterizza il libro) non esitare a dirmelo, anzi mi fareste un favore

Sono una "novellina" qui sul fandom Undertaliano, e molti Sans sono ancora nope-Shippati dalla sottoscritta

Perciò, sono in una mezza difficoltà .-.

Bando alle ciance e, al prossimo capitolo

L'ombra cioccoCida vi saluta ;3

ĪĿ ᑎƐŔO DƐĿĿ'ᗩŔƇOßᗩĿƐᑎO (ƐŔŔOŔĪᑎҠ)Where stories live. Discover now