Fare pace con la tua migliore amica

487 14 0
                                    

👭Il primo passo è mettere da parte testardaggine ed orgoglio. Valutate il motivo del litigio partendo dal presupposto che la verità sta sempre nel mezzo. Non rimanete ancorate all’assoluta certezza di essere nel giusto, anche perché, seppure fosse vero, questa è una delle molte occasioni in cui avere ragione non servirà a nulla. Fate la prima mossa, non attendete quella dell’altra che magari starà facendo lo stesso. Ciò dilaterà solo i tempi di una situazione che a voi sta facendo male, senza condurvi ad una soluzione. Invitatela ad un confronto faccia a faccia non scegliendo un luogo neutrale, ma un posto che è stato importante nella vostra amicizia, in cui avete condiviso un momento che ricordate con emozione entrambe. Le tensioni si scioglieranno presto ed i ricordi vi uniranno.

👭Presentatevi a casa sua con un pensiero.Non acquistate il braccialetto che voleva tanto, la maglietta vista insieme al negozio, sarebbe un gesto molto imbarazzante. La fiducia, il bene dell’altra, le scuse o il perdono, non sono in vendita. Dovrete presentarvi a casa sua con qualcosa che le dimostri che siete voi le persone che meglio la conoscono al mondo. Preparatele la sua torta preferita, compratele il fiore che ama di più, stampate ed incorniciate una vostra foto insieme, insomma, fate qualcosa che le faccia capire ciò che voi, mettendo da parte l’orgoglio, avete già compreso: quel rapporto avete il dovere di difenderlo con tutte le vostre forze.

👭Dopo un litigio, è necessario ritrovare l’equilibrio perduto, condividere un’avventura è il modo migliore per farlo. Prenotate un low cost all’ultimo minuto ed affrontate un viaggio senza grandi pianificazioni, in una città che non conoscete ma che avete sempre desiderato visitare insieme. Due migliori amiche generalmente sono complementari ed una partenza ad occhi chiusi è ciò che vi farà ricordare la vostra complementarietà e dunque la necessità di avere l’altra nella vostra vita.

How to tumblr girlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora