Come non sentirsi a disagio

545 18 0
                                    

🤔Identifica che cosa ti mette a disagio.Si tratta di una tua caratteristica fisica? Del tic che hai agli occhi? Del tuo accento? Di una particolare disabilità fisica o mentale? Delle tue capacità intellettive? Crea una lista di ciò che causa il tuo imbarazzo. Lascia una colonna vuota accanto alle voci elencate, dopo aver identificato le cause del tuo disagio, potrai usarla per determinare quali sono le azioni che possono aiutarti a minimizzare le tue sensazioni negative.

💭Sfida i pensieri negativi. Spesso il disagio deriva dal timore che gli altri confermino le critiche che rivolgiamo internamente a noi stessi o si concentrino su quegli aspetti che ci rendono insicuri. Se i tuoi pensieri negativi affermano che sei in sovrappeso e tu gli dai credito, il fatto che qualcuno ti consigli di perdere un paio di chili potrebbe ferirti notevolmente e farti sprofondare in un profondo imbarazzo.Ciò accade perché il tuo dialogo interno negativo ti ha convinto di essere fuori forma e che essere grassi sia un male.

🕶Comprendi che gli altri sono molto meno interessati alla tua persona di quanto pensi.

🔎Esamina i tuoi giudizi. Ogni qualvolta ritieni che qualcuno sia "meglio di te", evidenzia ed esamina tali pensieri.

✌Comprendi che la fiducia in se stessi è una qualità che può essere sviluppata.

👺Valuta se sei altrettanto critico nei confronti altrui. Nessuno è perfetto e spesso non ti sarai nemmeno accorto delle piccole imperfezioni altrui, quindi perché gli altri dovrebbero necessariamente notare le tue? Se puoi affermare di non poter essere tanto critico o negativo nei confronti di un amico, perché non riservare lo stesso trattamento a te stesso? Impegnati a essere il tuo amico più caro.

🙈Dai sempre il meglio di te.

How to tumblr girlOù les histoires vivent. Découvrez maintenant