(( 05 ))

440 37 0
                                    

Non potevo ancora credere di essere lì davanti a quei giudici. Una grande, grandissima ansia mi mangiava lo stomaco mentre guardavo diritto di fronte a me, verso i giudici. In riga come dei soldatini, eravamo dodici candidati. Tutti quanti decisi a debuttare.

Uno show di sopravvivenza, "all'ultimo sangue", così era descritto. E onestamente, avevo paura di non farcela. Di non avere abbastanza talento. Chi non ha talento non merita di debuttare, dicevano, e lo trovavo immensamente ingiusto. Mi si gelò il sangue, quando sentii che più della metà di noi dovevano essere eliminati.

Questa volta, bisognava debuttare. Non c'era via di fuga. Dovevo. Alcuni dicevano che, addirittura prima di morire, volevano debuttare. Il debutto era sacro, lì. Era tutto così terribilmente crudele.

Dopo esserci preparati per bene, la prova iniziò. Il primo fu Jooheon, il quale fu davvero bravo e capii che il suo talento era il rap. Dopo, ci fu Shownu, che ballò benissimo e penso che fosse imbattibile. Alla fine, il primo posto fu di Shownu, quindi il secondo posto fu di Jooheon. Sentivo pura competizione tra di loro, e Jooheon era intenzionato a soffiare il primo posto a Shownu; poi a seguire ci furono gli altri. Terzo, Kwangji: rappava bene, era espressivo e aveva classe ed esperienza.

Al quarto nome, mi si bloccò il cuore in gola. Conoscevo solo alcuni, non tutti e undici: perciò, quando lo vidi, mi sembrò di stare in un altro mondo. Non potevo crederci. Erano passati pochi anni, ma in parte, ancora riconoscevo i suoi lineamenti. Lui notò il mio sguardo e vacillò per un attimo, ma non potè dire niente.

Il quarto fu Wonho; ovvero, Shin Hoseok. Dovevo ammettere che aveva una bella voce ed era talentuoso, e più si andava avanti più perdevo la motivazione. Lentamente, si arrivò a Yoonho, quinto, e dopo diversi che non conoscevo, vidi Kihyun, ottavo. Io non ero ancora stato chiamato e, stranamente, la rabbia bruciava come non mai in me. Una rabbia che avevo provato mai. O meglio, l'avevo provata, sì: una volta sola. Quel giorno a scuola che io non scorderò. Ma, passiamo oltre.

I candidati già chiamati si schierarono in riga, alla nostra sinistra. Guardai bene Hoseok e gli sorrisi, ma mi ignorò. Poi fui chiamato come nono. Il mio nome, Chae Hyungwon, fu chiamato molto velocemente. Dissero che ero bello di aspetto, ma di me non ricordavano nient'altro e ci rimasi effettivamente un po' male. Il decimo fu Minhyuk; rivelò poi che era stato talmente imbarazzante che avrebbe voluto nascondersi. Furono annunciati gli ultimi due, e deglutii quando vidi i loro sguardi. Mi salì una lacrima. Ero davvero dispiaciuto per loro, come se il loro lavoro fosse andato in fumo, come se non valesse niente. Ma non potevo dimostrare niente. Dovevo essere impassibile. Non vi era davvero nessuna pietà.

Ora, toccava davvero a noi. Ci avevano proposto una sfida, ovvero quella di prepararci per esibire un tipo di performance dove ci sentivamo più sicuri. Ero intenzionato a farcela, davvero. Era adesso una vera sfida all'ultimo sangue.

Dopo la classifica, eravamo tutti ancora sconvolti. I giudici se ne andarono e rompemmo la riga. Poi ci sedemmo tutti. Spostai di nuovo lo sguardo verso Hoseok, ma non mi notò per niente. Eravamo tutti preoccupati, e alcuni si misero le mani nei capelli a pensare a chi sarebbe stato eliminato. Abbassarono quasi tutti la testa, tranne me e qualcun'altro, a guardare il proprio numero o a scuotere la testa: un paio, addirittura, piansero un po'.

La prima missione era la Rap Lesson. Seppi che tre di loro erano a rischio, mentre probabilmente Jooheon no, e sentivo malcontento nell'aria. Si diceva che rispetto ai vocal i rapper erano in svantaggio e non andava affatto bene, quando doveva essere il contrario.

Toccò poi ai vocal. Seokwon era spaventato e aveva paura di non farcela, di venire eliminato, essendo il n. 11; anche Kihyun disse che Yoosu sarebbe stato l'ultimo, che non aveva fatto granchè e che sarebbe stato eliminato. Però, la sua esibizione fu piuttosto gradita e lui fu anche modesto. Kihyun ebbe una delle posizioni più alte nei vocalists; poi lui e Shownu si misero a parlare di come Kihyun aveva cantato una canzone e che poteva essere migliorata.

yourself; hyungwonhoWhere stories live. Discover now