~Capitolo 24 I Rimorsi di Victor~

174 17 2
                                    

Trascorsero giorni felici, Aiden e Jiulia si scambiarono un casto bacio in strada, Julia aveva meshato i capelli con ciocche bionde e le altre le aveva rimaste neri; sorrisero mentre si baciarono in strada con passione, Aiden sussurrò:
«Ciao amore, allora a oggi. Ti amo». Julia gli aggiustò il colletto della giacca, e sorridendogli rispose:
«A oggi amore, buon lavoro». Si divisero. Julia tornò a casa mentre Aiden andò in caserma.

In ufficio Aiden tornò a lavorare tranquillo. Con un sorriso conversava con Ellison e Simon; conversava tra di loro. Ad un tratto Aiden ebbe una visione: vide sè stesso e una sagoma maschile gli voltava le spalle; l'uomo si voltò, era Victor il suo ex migliore amico. Vide Victor che con un sorriso disse:
«Aiden sono felice di rivederti. Mi dispiace, ti ho provocato tanta sofferenza... È tutta colpa mia Aiden se Edward ti...» Non finì di dire la frase Aiden gli aveva urlato contro:
«Vick! Smettila tu non hai nessuna colpa! Ti prego abbassa la pistola gettala!» Victor sorrise e si puntava la pistola alla tempia e con un tono serio rispose:

«Non sono stato in grado di capire che Edward era ossessionato da te! Che bell'amico nel momento del bisogno ti volta le spalle! Aiden mi spiace Addio!» Aiden in lacrime urlò:
«No!!!» Purtroppo Aiden aveva assistito nella visione al suicidio del suo migliore amico Victor. Aiden era rimasto a fissare Simon con lo sguardo nel vuoto. Simon:

«Hey! Aiden? Che hai? Tutto bene? Non è che hai una ricaduta?» Aiden con un filo di voce rispose:

«Sto bene, grazie amico ma adesso devo andare scusatemi! Un amico ha bisogno del mio aiuto». Scattò in piedi, e salutò i colleghi con la mano. I quali restarono sorpresi dal comportamento di Aiden si chiesero:

«un amico aveva bisogno del suo aiuto? Chi era?» Questo si chiesero mentre videro Aiden che uscì dall'ufficio.
Aiden in auto sfrecciò sull'asfalto, ingranò la marcia: aveva localizzato il luogo in cui aveva assistito al suicidio di Victor. Era sul terrazzo del Barnard College. Aiden ripensava al passato all'amicizia che lo legava a Victor prima che la droga lo cambiasse per sempre; Aiden sussurrò:

«Devo fare in fretta! Devo raggiungerlo, prima che sia troppo tardi!» E pigiò sull'accelleratore, col batticuore guidava ansioso, mentre sfrecciava con l'auto, in una corsa contro il tempo nel tentativo di evitare di perdere il suo amico Victor.
Sostò l'auto ai cancelli d'entrata del Barnard College entrò all'interno. Corse sù per le scale verso il terrazzo.

Con il respiro trafelato si fermò, davanti alla porta che conduceva sul terrazzo. Col batticuore avvicinò la mano alla maniglia l'aprì, ed uscì sul terrazzo. Di fronte a lui vide di spalle Victor.

ᴅᴇsᴛɪɴɪ ɪɴᴄʀᴏᴄɪᴀᴛɪ ʀᴇᴠᴇʟᴀᴛɪᴏɴ  #completa✅Where stories live. Discover now