10

123 30 72
                                    

BAKER


"Zaiko! Questo è per te!" Velocemente mi volto, sopra ad una scrivania dall'altra parte dell'ufficio vi è Richard in piedi, ha in mano uno strano macchinario.

"Ei Richard, ma che fai?" Una voce pone questa domanda, lui non risponde. Si sbottona velocemente il giubbotto che ha addosso. Non è possibile...

"Che nessuno si avvicini, ho del C4 addosso, qualsiasi movimento che facciate potrebbe essere il vostro ultimo. Devo riferire un messaggio da parte di mio signore Zaiko: Clayton Baker, per ogni giorno che tu non lo troverai, morirà una persona. Il ventesimo giorno a partire da oggi è la scadenza, se entro quel lasso di tempo non lo troverai, Jake morirà e nostro signore Zaiko avrà piede libero per sempre." Non è possibile... Perchè Richard!?

"Perchè fai questo Rich!?"

"Perchè lui è l'unico che mi abbia mai veramente ascoltato... Dov'eri tu Clay quando mio figlio morì invesito!? Dove cazzo eri!? E perchè dopo un mese hai chiuso il caso!? Finalmente andrò da mio figlio, a scusarmi personalmente! Un'altra cosa Baker... Hai salutato la tua amata prima di uscire oggi?" Mi rivolge quest'ultima domanda con uno strano sorriso in volto. Alza la mano con il detonatore...

"Cosa cazzo vuoi dire con questo!?" Non lo vorrà fare sul serio!?

"TUTTI A TERRAAAAAAAA!!" Tiro un urlo assordante e velocemente mi tiro a terra. Una forte esplosione scaraventa è tutto quello che segue... L'onda d'urto mi scaraventa con violenza contro il muro, la mia vista si offusca per il colpo e le mie orecchie mi impediscono di sentire qualsiasi cosa al di fuori di un fischio assordante. Piano piano perdo conoscenza...

Qualche ora dopo...

"Agente Baker, agente Baker riesce a sentirmi?" Una voce femminile mi spinge ad aprire leggermente gli occhi, l'immagine è offuscata, ma riconosco il camice bianco da medico.

"Dove sono?" Dico molto lentamente con gli occhi ancora socchiusi.

"In ospedale signore" La solita voce risponde alla mia domanda.

"Lisa... Dov'è Lisa?"

"Senti Baker..." Questa volta a parlare non è stata la stessa persona, è un uomo di cui riconosco la voce...

"Dov'è Lisa Charlie?" Charlie è il nuovo tenente del mio distretto, è passato al comando dopo la morte di Gomez.

"Noi... Non riusciamo a rintracciarla..." Di scatto mi alzo.

"No! Non ci credo! Come cazzo è stato possibile!? Aveva delle guardie che le stavano dietro giusto!?"

"Li abbiamo trovati morti nella loro vettura... Lisa non è da nessuna parte, si presume che sia stata rapi-"

"Lo so cazzo! Non c'è bisogno che me lo dici! Quel maledetto figlio di puttanaaaaa!!" Com'è possibile che un uomo come Richard abbia fatto una cosa del genere!? Lui che era uno dei più vecchi! "Quanti morti ci sono state al distretto?"

"Per ora ne contiamo tre... Non siamo ancora sicuri perchè una parte della parete è crollata ed è possibile che qualcuno sia rimasto schiacciato... Come ha potuto fare una cosa del genere!?"
Non è possibile... Anche Lisa... Quel bastardo me la pagherà!
Il telefono della stanza squilla. Velocemente mi alzo.

"Chi è?"

"Sei sicuro che puoi alzarti in quelle condizioni signor Baker?"

"Tu... Brutto stronzo!" Mi dirigo verso la finestra per vedere dove possa essere. Nel palazzo di fronte al mio scorgo una sagoma in cima al tetto... "Ti vedo!"

"Bene... Non mi sto di certo nascondendo. Ascoltami bene Clay, mi stai davvero annoiando. Giocare con te ormai non mi diverte più, non c'è bisogno che io aggiunga altro, ormai dovresti aver capito che non sei mai al sicuro quando si tratta di me. Se non sei già morto è solo perchè IO non ti voglio morto" Sotto le sue parole sento delle urla, è lei!

"Perchè Lisa? Cosa c'entra lei con tutto questo!?" Intanto faccio vedere a Charlie la sua posizione, e subito corre al piano terra per controllare.

"Ho capito che per farti soffrire dovevo pescare più a fondo, a quanto pare del tuo caro amico non ti intressa più di tanto, così ho puntato più in alto... Ora devo andare, i tuoi amici sono venuti per prendermi." Subito dopo riattacca, dalla finestra noto che la sagoma sparisce, dalla finestra riesco a vedere Charlie che corre verso il palazzo. 
Dal parcheggio esce un'auto nera che sfreccia a una velocità piuttosto elevata nella parte opposta a lui. Charlie punta la pistola contro la macchina, spara tre colpi, uno dei quali colpisce il vetro al retro dell'auto, purtroppo però, non è abbastanza per fermarlo. 

Dopo qualche minuto torna nella mia stanza.

"Non sono riuscito a fermarlo, ma di conseguenza ho preso la targa della sua auto!"


ZAIKO

E' sempre molto divertente parlare con Clay, devo ammettere che questa volta ho rischiato veramente di essere preso... Ma mi sono sentito vivo!

2 ore dopo...

"Eccoci, mia cara Lisa... Finalmente ho la possibilità di guardarti senza nascondermi, devo ammettere che la tua bellezza mi sorprende sempre di più" E' da quando l'ho portata qui che si dimena cercando di liberarsi dalle catene.
"Ti senti sola qui vero? Tranquilla, di là c'è un persona che sarà lieta di ricevere una visita." Con forza la alzo e la tengo sopra le spalle.

Jake ha una faccia piuttosto bianchiccia ora, intorno agli occhi gli si è formato un colorito nero, deve essere molto tempo che non dorme, peggio per lui. Lego Lisa nel tubo dall'altra parte della stanza.

"Ei Jake! Guarda che ti ho portato un'amica!" Alza leggermene lo sguardo e quando incontra lo sguardo di Lisa spalanca gli occhi. "Senti Jake... So che hai fame, questo corpo a quanto pare lo hai mangiato, ma non preoccuparti, la tua soppravivenza ora dipenderà solo da te. La vedi? Lei è il tuo cibo, o resisti fino a quando Clayton verrà a salvarvi oppure la uccidi. Ti avverto però, potrebbe non arrivare mai."

"Tu sei solo un figlio di puttana, non siamo tutti come te, non mi ridurrò ad uccidere la fidanzata del mio migliore amico... In che diavolo di mondo malato sei cresciuto tu?"

"Oh oh... A dire il vero non credevo che qualcuno potesse mai capire quanto sia malato questo mondo. Comunque ti consiglio di non fare l'eroe... Di fronte alla morte le persone diventano egoiste, pensando solo al bene proprio."

"Non andrà come vuoi tu!"

"Questo lo vedremo." Esco e chiudo la porta.

Mi sdraio a letto, domani mi toccherà un altro bel lavoro. Il nome nella lista è Audley Martinez.


Spazio autore:

Allora... Vi piace questo capitolo? Ahahah ovviamente spero di si!

Commentate con quello che pensate e se vi piace lasciate un voto!!

Nel prossimo capitolo che sarà disponibile il 30 avrete finalmente la tortura scelta da me tra le tante che mi avete proposto!!

Vi voglio bene, continuate a sostenermi, alcuni di voi mi seguono addirittura dal primo capitolo del primo libro... Sul serio, grazie mille!!!

The Other SideWhere stories live. Discover now