Diciassettesimo capitolo

76 26 9
                                    

Mi sto dirigendo verso la scuola, mi piace camminare di mattina perché mi fa sentire bene e riesco a pensare meglio a quest'ora.
Ho deciso che oggi uscirò con Matt e i nostri amici: Maya, Luke, Sophia e il suo nuovo fidanzato.
Wow, la mia prima uscita a sei!
Non voglio più rinchiudermi in casa tutto il giorno perché mi sono resa conto che per questo non sto più vivendo, dedicherò il mio tempo di sera a quei misteri.
Così arrivo a scuola, c'è scienze.
Mi siedo accanto a Sophia, stranamente è l'unica che ancora conosco veramente pochissimo.
"Allora ti sei messa con un ragazzo eh? ci stai bene insieme?"
Le domando qualcosa per riempire il silenzio che c'è prima che arrivi il professore.
"Si, sto bene con lui."
Mi risponde in modo freddo, una di quelle risposte che non ti danno possibilità di continuare la conversazione.
Non capisco, sembra che io non gli stia molto in simpatia anche se non mi conosce per niente...
Inizia la lezione e per una volta sono riuscita a rispondere a tutti i quesiti che il prof ha fatto, è una soddisfazione.
Vado fuori dall'aula e corro da Matt, ci baciamo, siamo più uniti di quanto lo fossimo prima.
Sento uno sguardo addosso, mi giro e vedo Sophia che appena incrocia i miei occhi distoglie lo sguardo facendo finta di niente.
La giornata scolastica passa senza che succeda nulla di particolarmente interessante, quindi mi dirigo a casa.
Ho un po' di tempo prima di uscire così decido di leggere una pagina del diario, ma nel mio comodino non c'è più... eppure era qui, spero nessuno l'abbia trovato.
Vado nella biblioteca segreta, curandomi che nel tragitto nessuno mi veda, quando arrivo una cosa salta subito ai miei occhi, il diario.
È sopra la scrivania, è come se in questa casa ogni cosa torni al suo posto da sola e mi fa un po' paura.
Mi avvicino al diario e subito mi sembra che tutto diventi più freddo, è così tanto che sto tremando.
Cerco di non farci caso e vado sulla scrivania, poco prima che mi sieda noto un'ombra, mi giro e vedo James, lo saluto dimenticandomi che non può rispondere.
Lui si avvicina a me osservando il diario, il freddo aumenta sproporzionatamente e sento il battito del cuore che accellera, sono spaventata.
Nei sogni lui sembra una persona "normale", più o meno, mentre nel mondo reale lo vedo più raramente e non riesco ad essere tranquilla, provo sempre un po' di terrore guardando quei colori che sembrano trasparenti e i suoi occhi che non sono più vivi ma comunque profondi.
Decido di aprire il diario e leggere la seconda pagina, c'è una foto ma la vedrò dopo aver letto il contenuto.
Leggo ad alta voce per essere sicura che James senta.

"17/08/1904

Questa giornata è passata molto velocemente ma mi ha comunque donato numerose gioie, la mia famiglia è, in effetti, una gioia continua.
Quando guardo il volto di mia moglie mi sento completo e con lei quello di nostro figlio, William.
Lui sembra essere un'unione di noi due, ha i colori Charlotte ma i miei tratti prevalgono, è molto intelligente per i suoi 4 anni e lo amo, anzi, li amo più di ogni altra cosa al mondo.
Ogni volta che faccio ritorno a casa dopo il mio lavoro sono la prima cosa che vedo e non potrei chiedere cosa migliore di loro, ringrazio ogni giorno di averli qui accanto a me."

Osservo la foto, questo dev'essere il bambino, è snello e riccio, sembra biondo anche se la foto è in bianco e nero e non posso esserne certa.
Non posso crederci, aveva in figlio! che fine avrà fatto?
Rivolgo il mio sguardo verso di lui, sta osservando il vuoto con un'espressione scioccata e sta sparendo lentamente, arrivo a non vederlo più.
Non so se sia ancora qui ma devo proprio scappare a vestirmi per uscire con i miei amici, anche se sono un po' delusa, non so come mai ma sembra che quando parli di sua moglie mi venga una sensazione strana e non mi fa sentire bene per niente.
Solo perché sono l'unica che riesce a vederlo mi sto illudendo di essere il centro del suo mondo, ma non è così, perciò devo concentrarmi sulla mia vita, quella vera.

_______________
Il prossimo capitolo sarà pubblicato venerdì 28, fatemi sapere se ci sta piacendo questa storia 😘

Lost DiaryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora