Il confine di noi- iamonmyway

415 28 14
                                    

Buona sera e ben ritrovati! Scusate per l'imperdonabile ritardo ma i preparativi per l'Università tolgono tempo a Wattpad.

Cooomunque

Questa sera trattiamo di una storia dai caratteri realistici. Stefania, la protagonista indiscussa della storia, viene tradita dal suo fidanzato storico, Giulio, e, dopo un periodo di 'depressione' alla ragazza viene offerto un posto di lavoro nel pub del suo migliore amico, Maurizio, a Dublino.

La storia si sposta in questa nuova città dove Stefania conoscerà nuove persone e tenterà di rifarsi una vita. Ma dal passato non si fugge e, nonostante la presenza di Alex, nuova fiamma della ragazza, Giulio decide di farsi rivedere.

Cosa succederà?

Per quanto riguarda la trama la trovo ben articolata e, soprattutto, condita da eventi fuori dagli schemi della solita romanzata rosa che fa vanire il mal di pancia. L'amore, sentimento che più si distingue nella storia, viene comunque ponderato da altri sentimenti e non sembra essere quel tipo di amore irrazionale, bensì appare come un amore razionalizzato.

Ciò non significa che le azioni dei protagonisti sono fredde e calcolate, bensì sognifica che la storia ricalca i contorni del realizzabile piuttosto che dell'irrealizzabile.

Così la trama ci rivela un amore che può esistere, fatto di passioni, di dolori e di sbagli. Un tira e molla dettato dalle conseguenze di fraintendimenti mai risolti, da errori e pentimenti.

Per tutto il tempo i protagonisti sembrano giocare a tennis, passandosi l'onere di una pallina troppo pesante per le loro braccia. Stefania vuole scordare Giulio, ma lo ama ancora e cade sempre nella trappola della carnalità e della passione. Alex vorrebbe ritornare ad essere quello di un tempo ma Stefania lo ha cambiato per sempre e Giulio vorrebbe tornare con Stefania ma qualcosa gli impedisce di essere totalmente sincero con lei.

Gli imprevisto succedono, la vita cambia e i protagonisti di questa storia ne sono l'esempio.

Tutti e tre si rincorrono per tutta la storia, arrivando a sfiorarsi ma mai a toccarsi del tutto: sembra che solo il destino possa unire qualcuno o separarlo.

A livello di grammatica la storia è messa abbastanza bene. Lo stile è semplice e lineare, chiaro e preciso. L'autrice riesce a dare libero sfogo ai sentimenti dei personaggi, facendo sì che il lettore si immedesimi in essi.

CONSIGLIO: //
VOTO: 8

Le vostre storie qui! Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora