Back for Love 1- Sospiri_Amore

633 47 8
                                    

Eccomi tornata!!
C'è voluto un po' di tempo ma meglio tardi che mai!
Back for Love è un libro che si prende l'onere di narrare la vita di un'adolescente che, fra amori e pene, cresce e diventa un'adulta. Forse un'adulta un po' infelice.
Il libro presenta una trama buona ed intrinseca, un po' scontata all'inizio ma che si evolve a favore dell'introspezione e della normalità. Quello che risalta immediatamente agli occhi del lettore è l'umanizzazione dei personaggi, non si tratta più di personaggi che compiono sciocchezze per amore, che hanno quelle follie che li conducono a far stupidaggini. I personaggi sono caratterizzati dal buon senso che rende il tutto più reale.
Il Trinity Institute sembra il riflesso di quella che è la realtà odierna: uno scannatoio, un Assmoir. Un po' esagerato per qualche verso e forse paradossale ma sembra preparare i ragazzi alla vita vera.
Personaggi!
Parlando di Elena si può notare il carattere forte e impulsivo, il ritratto della persona che vuole dimostrare qualcosa. Il suo essere però buona la contrappone e, allo stesso tempo, la rende uguale a Rebecca.
Un binomio reso perfettamente.
Jo è il classico anti-eroe che viene presentato come l'amico pauroso ed egoista, quello che dipende moralmente dalla nostra protagonista. James, al contrario, appare vigoroso, epico e con una punta di sarcasmo che lo rende anche più... sensuale (?)

Stile perfetto anche se la grammatica talvolta subisce qualche deformazione (congiunzioni con l'accento, l'accoppiata ma eppure ad inizio di frase, a con l'h)

CONSIGLIO: -rivedere i capitoli on cerca di eventuali errori

VOTO: 8

Le vostre storie qui! Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora