Ghost- GogoYukii

318 26 3
                                    

Buona sera! Fortunatamente ho un po' di tempo per aggiornare...
Sta sera ci tocca analizzare una fanfiction (premetto che i protagonisti mi sono totalmente sconosciuti) dalle caratteristiche particolari.
La fanfiction narra dell'amore omosessuale fra due attori (Dylan e Thomas, se non erro) i quali si trovano a dover fare i conti con una vita sotto i riflettori, pronti ad essere indicati e giudicati.
L'amore fra i due finisce in tragedia, tanto che Dylan si suicida per evitare il giudizio dei fans e dei media.
Cosa succederà dopo?
NO SPOILER, SORRY

Col senno di poi la storia mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. Mi ha dato la possibilità (come la potrebbe dare a chiunque) di riflettere sulla vita mediatica e monopolizzata che le star di oggi devono vivere, talvolta nascondendo il loro stesso essere. Questo è il tema che viene messo in risalto soprattutto grazie alle reazioni sei colleghi del cast di fronte ai giornalisti.
Il dolore per la morte dell'amato si trasforma, nel protagonista, in un vortice di emozioni che lo spingono a dichiarare il proprio sdegno e la propria omosessualità. Il tutto pare dargli la spinta che prima gli mancava per attuare una ribellione nei confronti di chi ha oppresso questo grande amore.

Lo stile di scrittura è semplicistico e talvolta marcato da qualche errore grammaticale o di battitura, la punteggiatura un po' sballata ma niente di irrecuperabile.

CONSIGLIO: attuare una piccola revisione

Ricordo che il voto per le fanfiction non è presente!

Le vostre storie qui! Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora