Fangirl: Istruzioni per l'uso-svevaben

831 47 16
                                    


Siamo sinceri. Quanti di voi fanno parte di un fandom?

Io stessa talvolta perdo il conto dei film che aspetto con ansia, delle serie TV e dei libri che mi colorano le giornate. Ma cos'è una fangirl? Ed un fandom? Potrete trovare tutte queste risposte nel 'manuale' "Fangirl: istruzioni per l'uso". Attraverso un mix d'ironia e sarcasmo, fra semplicità e fluidità. l'autrice ci racconta con leggerezza cosa significa essere una fangirl (aggiungerei anche un fanboy) e come comportarsi per avere il favore di questa pazza categoria.

Ho riso tantissimo leggendo questo 'manuale', mi sono ritrovata quasi con le lacrime agli occhi. La spontaneità dell'autrice ha dato al tutto un tocco di semplicità ed imperdibile ironia.

L'unica cosa con la quale non sono stata del tutto d'accordo è stata l'intromissione di agenti personali nella stesura del 'manuale' che lo ha reso meno oggettivo e preciso.

Per quanto riguarda la grammatica è da rivedere su alcuni punti (es. la parte iniziale del capitolo sulle fangirl lettrici).

Per il resto, andate a leggere se vi incuriosisce almeno un po'!


CONSIGLIO: rivedere la grammatica

VOTO: // (ho deciso di NON dare un voto perché questo NON è un campo di mia competenza e quindi il voto non sarebbe equo)


PASSATE DA QUI!

Allora... ho voluto formare una piattaforma dove è possibile scambiarci idee e opinioni su qualsiasi argomento (come quando ho dedicato il capitolo all'omofobia e al terrorismo). L'ho intitolata Global Platform e mi farebbe piacere se passaste da lì e mi diceste che ne pensate!


Le vostre storie qui! Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora