capitolo ventinove ( 2 pt )

2.9K 148 18
                                    


DEREK

Guardo mio marito che parla con Lydia e ride felice come non succedeva ormai da qualche tempo; il bambino lo ha tenuto parecchio occupato, e Stiles otteneva occupato me, visto che ogni volta che il bambino lo svegliava con un calcio, lui di conseguenza svegliava, maledicendomi di averlo messo in quella situazione, per poi scusarsi dopo qualche minuto.

Mi lancia uno sguardo e sorrido raggiungendoli, << Va bene piccioncini, vi lascio da soli, vado a recuperare i due sposi >> detto questo se ne va, come solo Lydia Marrtin sa fare. << Tutto bene? Stanotte non mi hai svegliato >>, appoggia la faccia sul mio petto e annuisce, lo abbraccio e mi rendo conto che c'è qualcosa che non va, << Stiles >>, mi guarda e risponde << Derek >>, ruoto gli occhi al cielo e gli domando << Stiles cosa c'è che non va?! >>, riappoggia la testa sul mio petto ed emette un sospiro stanco, << Sono solo stanco, tutto questo trambusto mi fa venire sonno. Di solito sarei iperattivo, ma tuo figlio mi stanca solo non facendo niente >>, gli lascio un bacio sui capelli, e annuisco alle sue parole.

<< Non credo che la cerimonia inizierà prima di un' ora, che ne dici se vai dentro e ti metti un pò sul divano? >>, annuisce e dopo qualche secondo sento l' odore di tristezza, lo abbraccio ancora più forte e cerco di capire di che cosa ha bisogno, << Vuoi un pò di compagnia li dentro? >> l' odore di tristezza non c'è più, ormai sostituito da quello di allegria di Stiles.

Mi prende per mano e lentamente ci avviamo verso casa, sento in lontananza lo sceriffo che dice << Non lo faranno vero? >>, Deaton ride di gusto e gli dice << No sceriffo, non credo che faranno nulla. Credo che Stiles sia solo stanco, magari va solo a riposarsi, o forse no, chi lo sa >>, mi sento lo sguardo dello sceriffo addosso, ma continuo a camminare in direzione della casa.

Stiles si mette in braccio a me, e lo copro con una coperta, si rannicchia quel che può, visto che adesso la pancia e ancora più grande e si addormenta neanche due secondi dopo. Appggio la testa sul divano, e ne approffitto anche io per dormire, almeno una mezz'oretta, ma non faccio in tempo a chiudere gli occhi, che sento l' odore di Deaton. << Va tutto bene Derek? >>, annuisco e vedo che rimane sulla porta, quando fa così, capisco che vuole sapere altro << Dimmi cosa vuoi >> rispondo in modo brusco, << Come sta Stiles? >> chiede in maniera gentile, << E' stanco. La notte dormiamo poco, il bambino lo sveglia scalciando a più non posso e di conseguenza lui sveglia anche me. Ogni notte è cosi, mi ci vogliono almeno due ore prima di farlo riaddormentare >> dico stanco, mi guarda con quel suo sguardo pensieroso e dopo un pò mi dice << Credo che sia normale. Se il bambino fosse stato un' omega ci avresti meno di mezz'ora. Sappiamo entrambi come funzionano i legami fra Alpha e Omega; però questa gravidanza diciamo che è diversa. Credo anzi ne sono certo che il piccolo, quando inizierà a gattonare, inizierà la trasformazione, quello che voglio dire e che sarà già in grado di trasformarsi in un lupo. Nei primi mesi, questa non accadrà perchè per prima cosa ha bisogno di Stiles e per seconda cosa vorrà proteggerlo. Non riuscirai a sentire il suo odore, perchè innescherà un meccanismo di autodifesa, facendo emettere il suo lato umano, credo che questa serva per tenere al sicuro Stiles dai cacciatori, quindi non ti preoccupare se non sentirai subito l'odore di Alpha. Dopo ci raggiunge anche un' altro emissario, che ha già avuto un caso come questo. Così mi farò dare maggiori informazioni. Adesso vi lascio riposare >> detto questo se ne va, lasciandomi a pensare a quello che succederà dopo la nascita del picccolo. Ormai mancano due mesi e mezzo al parto e Stiles, a volte e così stanco che non riesco a capire come faccia a poltrire tutto il giorno, fortuna che i libri e fumetti lo tengono impegato, sennò darebbe di matto.

Happy Father's Day ♥ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora