'La Speranza dei Draghi' di MartiNa3lb

247 19 11
                                    

Titolo: La Speranza dei Draghi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Titolo: La Speranza dei Draghi

Autore: Martina3lb

Genere: Fantasy

Tipologia: Romanzo

Stato: In corso - parte di una Serie

Rating: Giallo


Trama:

"Se non avessi la testa attaccata al collo perderei anche quella.
Ho un carattere difficile.
Le uniche cose che mi interessano sono la musica e la pittura.
Dovrei crescere, mettere la testa a posto.
Ma posso sempre farlo domani.

Sono una ragazza di ventitré anni e vivo la mia vita alla giornata."

Hope è una giovane donna che vive alla giornata, lavora nel negozio della sua unica amica e nel tempo libero realizza dipinti su commissione. Non ha una vita sentimentale e non ha grandi progetti per il suo futuro: è una persona maldestra e distratta. Le piace l'arte in ogni sua forma, la natura e gli animali e per questo dipinge, suona la chitarra e vive con il suo coniglietto Happy.
La monotonia della ragazza viene spezzata una notte di maggio, quando uno sguardo comincerà a perseguitarla e spiarla fuori dalla finestra della sua camera. Sarà in quel momento che le sue abitudini, le sue poche sicurezze e i suoi punti fermi non avranno più importanza perché la sua quotidianità verrà totalmente stravolta.  La vita di Hope cambierà radicalmente e dovrà iniziare a occuparsi di un futuro cui finora non aveva mai pensato.

Copyright © Martina Costantini, tutti i diritti riservati.

*

La Speranza dei Draghi è nata quasi per gioco, giusto per cimentarmi nella scrittura. Le creature leggendarie hanno sempre catturato la mia attenzione e i draghi sono una di quelle che più mi piacciono. Su di loro esistono innumerevoli storie: sono descritti come esseri imponenti e incredibilmente forti, sono i protagonisti di molti libri e film e sono esseri semplicemente affascinanti.

In questo libro ho voluto cambiare un po' le carte in tavola. In un mondo in cui regolano loro stessi l'equilibrio delle cose, l'invincibilità dei draghi verrà messa in dubbio, la loro forza non sarà abbastanza senza l'aiuto dell'essere umano, una piaga nel mondo che distrugge tutto ciò che tocca. Stavolta sarà proprio lui, l'Uomo a salvare un mondo dalla sua rovina e dipenderanno da lui le sorti di Draconem, la terra dei Draghi.
La Speranza dei Draghi non è soltanto un umile racconto fantasy ma, letto in chiave diversa, vi accorgerete che vengono trattati temi molto delicati e non sarà difficile notarli.
Poiché non voglio dilungarmi troppo, v'invito a leggere la mia storia e a esprimere un vostro parere.

Nel frattempo vi lascio con un estratto del capitolo VI, uno di quelli che mi è piaciuto più scrivere.

"Mi dirigo verso il portone e mi appresto a entrare in casa. Non ho molto sonno poiché mi sono svegliata nel pomeriggio, ma mi sento un po' spossata. Apro la porta di casa e un'ombra mi travolge.
Cado a terra.
Un rumore assordante perfora le mie orecchie e l'istinto mi porta a coprirle con le mani. Chiudo gli occhi e qualcosa mi afferra. Sento la porta di casa aprirsi e richiudersi. Silenzio.
Apro gli occhi e mi tocco il viso. Sto piangendo. Sono seduta a terra con la schiena rivolta alla porta e davanti a me ci sono le scale che portano su in camera. Il portone è morbido e così caldo. No. Non è il legno quello che sento sulla mia schiena. Mi pulisco gli occhi perché le lacrime hanno offuscato la mia vista e mi accorgo di avere quattro gambe. Salgo con lo sguardo e un braccio mi cinge la vita. La mia schiena s'inarca a intervalli. Un respiro ansioso mi scalda il collo.
Qualcuno è seduto a terra insieme a me.
Cerco di alzarmi, ma il braccio mi stringe più forte e una voce strozzata, calda e profonda accarezza le mie orecchie:
- Non muoverti -.
Cado nel terrore più totale, quello che non ti fa muovere un muscolo e vedo ciò che mi succede da spettatrice. "

Citazione:

" Mi sei mancata, Hope. Sono contento che la tua incoscienza ti abbia portata da me'' -

cit. Edgar Wharen, Comandante della prima armata di Draconem e Guardiano della Terra

La libreria Fantascienza e Fantasy di LinkSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora