'Il tempo perduto' di Koira91

418 31 1
                                    

Titolo: Il tempo perduto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Titolo: Il tempo perduto

Autore: Koira91

Beta: Cerca (forse. Probabilmente. Dovrei, vista la mia pigrizia)

Genere: Fantasy, avventura

Tipologia: Romanzo

Stato: In corso - Parte di una serie

Rating: Verde

Avvertimenti: questa storia è un pendolo che oscilla tra gli aggiornamenti frequenti e le pause snervanti. Lettore avvisato...

Copyright © Koira91, tutti i diritti riservati.


Trama:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Trama:

"Il ricordo delle cose passate non è necessariamente il ricordo di come siano state veramente". Esasperata dai continui traslochi della madre, apparentemente ingiustificati, la diciassettenne Madeleine Dodgson non immagina neppure lontanamente le capacità che possiede. Da quando ne ha memoria, a tormentare le sue notti è sempre lo stesso, identico sogno: una culla, una neonata, il sordo suono di passi in avvicinamento, e una ingiustificata sensazione di angoscia...
Giunta in una nuova, insolita città, sarà turbata da un vortice di scoperte inaspettate e sconvolgenti, che cambieranno radicalmente la sua vita, esponendola a minacce e pericoli. In una realtà in cui gli stessi concetti di spazio e tempo sono messi in discussione, Madeleine dovrà fare i conti non solo con il proprio passato, ben diverso da come credeva che fosse, ma con quello dell'intera umanità.
Possiamo fidarci veramente dei nostri ricordi?

Come ho più volte detto ai miei adorati lettori, "Il tempo perduto" nasce da un'idea risalente a quando ero bambina. In origine, lo scopo era semplicemente quello di scrivere una storia totalmente incentrata sulla tematica "tempo": nella mia mente infantile, la protagonista – che aveva un nome diverso da quello attuale, come tutti gli altri personaggi, del resto -, grazie a un vecchio diario trovato nel soffitto di casa di suo nonno, avrebbe scoperto di possedere l'incredibile capacità di viaggiare nel tempo, catapultandosi indietro fino ai tempi degli antichi Greci.
Poi sono cresciuta, e questa storia originale è custodita gelosamente in un cassetto della mia scrivania (ma cosa dico? In realtà credo che mia madre l'abbia distrattamente gettata tra i rifiuti).
Crescendo, mi sono sempre più appassionata alla lettura. Molti di voi sapranno, perché credo di averlo accennato in una delle challenge in cui mi hanno taggata, che da bambina ero anche una fan del cartone animato Disney di Alice. Questo qui:

La libreria Fantascienza e Fantasy di LinkSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora