Chapter 19.

135 11 2
                                    

"Pronte per questa 'mini-vacanza'?"Pronuncia mia zia prendendo le ultime valige e mettendole in macchina.

È arrivata la settimana della vacanza,visiteremo diversi luoghi tra cui  Santa Monica,San diego e anche San Francisco dove andremo a far visita ai nonni materni e quindi anche i genitori di mia zia Ruby.
La vacanza durerà otto giorni massimo e non abbiamo portato neanche tante valigie,il necessario.

Chiudiamo per bene tutte le finestre,porte e varie cose per poi metterci in viaggio,il quale procede bene,cantiamo e ci scateniamo come se stessimo in discoteca.

Praticamente i nostri viaggi si svolgeranno in macchina perchè dovremmo fare lunghe ore in auto per arrivare da un posto ad un altro ma comunque la nostra prima tappa è Santa Monica.

Abbiamo impiegato quasi un'ora,entriamo nel nostro albergo,che abbiamo prenotato per solo due notti e dopo aver dato i diversi dati e cose varie saliamo nella nostra camera.

"Bellissima."Dice Rowan lanciandosi sul letto ed io sul mio.

La prima estate senza i miei genitori,in famiglia amavamo l'estate specialmente la sera perchè passavamo ore infinite nel nostro giardino a parlare, a ridere e a raccontarci le cose e poi i mie amavamo visitare tantissimi luoghi,viaggiare e conoscere ogni giorno la cultura.
Una vacanza senza di loro..l'inizio di una vacanza e di un'estate senza di loro,non volevo neanche partire ma non volevo deludere mia sorella e Ruby e la cosa positiva e che andremo dai nonni,non li vedo da due mesi anche se ci sentiamo sempre,come anche con i nonni paterni,comunque mi mancano.

"Andiamo in spiaggia e verso le cinque del pomeriggio visitiamo un pó qui intorno."Dice mia zia prendendo il suo costume.

Ci prepariamo per poi scendere in spiaggia e Gigi scatta foto a divinità.

"Ferma non muoverti,tieni lo sguardo fermo e sorridi."Mi ordina praticamente la mia amica..sempre la stessa storia.

Consento a farmi scattare foto e la stessa cosa fanno Rowan e Ruby.
Mangiamo qualcosa e insieme ci tuffiamo in mare e inziamo a giocare con le racchette.Dopo aver discusso per decidere i vincitore ci dedichiamo a prendere il sole ed io con la mia musica mi rilasso,la mia testa si svuota e manca poco ad addormentarmi che Rowan mi lancia la sabbia sulla pancia.

"Ops."

"Adesso vedrai."Urlo posando il cellulare e correndo per la spiaggia cercando di prendere mia sorella,l'ha sempre fatto,è come un'abitudine per lei.

"Stanca?"Domanda fermandosi in riva.

"Si,mi arrendo."Dico con il fiatone.

"Lo sapevo."Sorride mentre io la lancio in acqua.

"Dovevo capirlo."

Fatte le cinque giriamo per Santa Monica ed è davvero bella,ci sono stata solo una volta con i miei ma avevo appena 6 anni e non ricordo quasi niente.

Quasi ora di cena torniamo nel nostro albergo per prepararci alla serata.

Camminiamo a lungo per poi fermarci in un ristorante a base di pesce,ordianiamo e aspettiamo le nostre portate.

"Mi piace qui."Sorride Gigi mentre scatta altre foto.

Parliamo di varie cose mentre arrivano i nostri piatti e sono davvero soddisfatta dalla bontà del cibo.

Dopo aver mangiato anche il gelato ci dirigiamo verso la spiaggia per fare una camminata tranquilla e digerire.Camminiamo in riva ridendo e scherzando sui i colleghi di mia zia.

"Ma perchè stiamo parlando di questo?"Domanda.

"Stiamo solo dicendo che alcuni sono davvero carini ed è impossibile che non ti hanno invitata a prendere almeno un aperitivo."

Lucy.Where stories live. Discover now