/6/NON POSSIAMO BERE ALCOLICI

7 2 0
                                    

Alla fine a partire per il palazzo di Galatea fu un gruppo abbastanza consistente, molto più di quello originario. Oltre ai sopravvissuti che erano riusciti a prepararsi ed a ottenere un mezzo di trasporto, la guardia reale fu duplicata. Inoltre anche un altro personaggio si aggiunse alla compagnia. Era una ragazza dalle orecchie leggermente a punta ed un caschetto asimmetrico viola. Annotava tutto quello che succedeva su di un quaderno in pelle, dalla cosa più importante, come l'ora della partenza, alle cose più futili, come la quantità di cibo mangiata da Samwell o la lunghezza media dei capelli di Rosely. Eliano si sentiva violato da quella presenza mentre tutti gli altri sembravano non accorgersene, tutti tranne Samwell che ne era visibilmente infastidito. Continuava a lanciarle occhiate in cagnesco, ma veniva sempre smorzato da uno sguardo gelido della ragazza che prontamente segnava sul suo taccuino l'affronto subito. Eliano si ritrovò a pensare che forse Samwell ne era così infastidito perché lei avrebbe potuto scoprire il suo segreto.

-Quello che hai visto oggi non deve saperlo nessuno- Attraverso la porta si sentì un sospiro -Per me è molto importante, se non rivedo Fiocco di Neve... non so... devo partecipare, punto. Devo sdebitarmi con lei e se non lo potrò fare perché tu non sai tenere quella boccaccia chiusa non te lo perdonerei- Dopo aver annuito Eliano sentì che Samwell lasciò la stanza e si mise a pensare a quanto appena ascoltato. Samwell conosceva la Fiocco di Neve che si trovava alla Rocca, si chiese perché e come.

Si accorse solo in quel momento di stare fissando il ragazzo che lo guardava storto. Tornò al presente e scosse la testa, spostando lo sguardo sulla ragazza con il caschetto che li fissava lasciando cadere solo raramente lo sguardo su di un orologio da polso, per poi annotare l'ora. Indossava degli occhiali dalla montatura sottile e dorata. Ai lobi delle orecchie erano appese delle piccole perle violacee. Le labbra sottili erano dipinte di nero ed indossava un completo molto formale di colore blu. Al collo una collana di perle bianchissime terminava con un ciondolo blu di diamante magico. Era dunque una maga. Gli occhi sottili fissavano Eliano e quelli di lui facevano lo stesso con la ragazza. Il volto del castano si illuminò e quello della presunta maga si stropicciò in una smorfia. Dopo aver annotato il cambio d'umore tornò a puntare i suoi bulbi neri verso il giovane che si era alzato e le si avvicinava con l'intenzione di intavolare una conversazione.

Al secondo giorno di viaggio nessuno aveva ancora sentito la ragazza parlare e lui ne aveva una voglia matta. Le porse la mano e sorrise.

-Piacere di conoscerti io sono Eliano, forse avrò la missione per raggiungere Fiocco di Neve

La ragazza mostrò disappunto poi scrisse ancora qualcosa. Strappò un foglio dal fondo del quaderno e ci scrisse altro.

"Piacere, io sono Maive"

Eliano si corrucciò.

-Perché scrivi al posto di parlare?

Lei scrisse ancora, ma più in fretta.

"Sono muta da quando è stato annunciato il ritorno"

-Capisco. Vuoi qualcosa da bere?

La ragazza annuì ed Eliano si alzò per prenderle da bere. Quando tornò Samwell era con lei e teneva un coltello in mano, puntato verso il collo sottile della giovane. Eliano si precipitò verso i due e attaccandosi alla schiena di Samwell iniziò a tentare di bloccarlo. Samwell si dibatteva e strattonava per liberarsi mentre la ragazza osservava la situazione a bocca aperta.

Samwell scattò con il braccio minacciando di ferire Eliano con il coltello. Scattò in avanti e si avvicinò ad Eliano sussurrandogli all'orecchio.

-Non è quello che sembra, non fidarti.

Balzò all'indietro prima che Eliano potesse dire o far qualcosa, e si allontanò da entrambi lanciando un'occhiataccia alla ragazza che, per la prima volta, rispose con uno sguardo non di indifferenza, ma di sfida, di derisione. Samwell si allontanò lasciando un pugno su di un albero a cui regalò un segno di bruciato. Venne raggiunto da Rosely che tentò di calmarlo, ma senza riuscirci. Rosely sembra urlargli qualcosa, ma ricevette una spinta dal ragazzo dai capelli neri che si allontanò grattandosi la nuca e stringendo i pugni.

Fiocco di NeveTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon