Capitolo 27

1.1K 51 9
                                    

Pov di Lucia
Avete presente il film una settimana da Dio? Ecco datemi un po' di quel film, perché la mia settimana è stata tutt'altro che da Dio. Ho trovato dei lavoretti che però mi stanno ammazzando, non ho nemmeno tempo di respirare. Ho un lavoro da cameriera di notte, uno al pomeriggio dove porto a spasso i cani e al mattino cerco di stare attenta a scuola. Nah vabbe praticamente sto lì a scaldare il posto. Non posso fare altro, non ho la testa per studiare anche perché lavorando mi stanco di più.. In realtà vengo soltanto per Wendy e....per Diana. Da una parte la prenderei a legnate nei denti, ma dall'altra parte le salterei addosso all'istante davanti agli occhi di tutti. Mi basta solamente guardarla da lontano solo che è diverso...è difficile guardarla senza poter nemmeno rivolgerle la parola..
Uff smettila di lamentarti e crugiolarti in te stessa, va da lei e baciala come si deve.
Si certo a caso vado lì, la bacio e me la scopo sui chiodi.
Beh sui chiodi no ma... Potresti.
No che non posso, mi ha delusa e lei non vuole nemmeno parlarmi.
Mah non credo rifiuterebbe, lo sai bene come ti guarda di nascosto. Come vi guardate di nascosto. Io credo solo che tu sia la solita stupida orgogliosa del cazzo.
Dio ora mi faccio una canna così taci.
E brava scema, spegniti quanto vuoi ma tanto sai com'è la realtà. Non puoi scappare più di tanto.
...Comunque sono appena tornata a casa di Mattew, si adesso sto un po' da lui finché non trovo un posto fisso che non mi costi troppo. Tanto anche se stavo da mia sorella avevo già in programma di portare via il culo, detto proprio sinceramente. Dato che Wendy non poteva tenermi ancora per molto mi sono trasferita a casa di Mattew, che vive da solo visto che non è di Genova e tante altre belle cose che non sto a spiegare.
A parte che è tutto chiccoso e brillantinoso, è una bella casa spaziosa con terrazzo e poi lui è di buona compagnia, anche perché è la più checca delle checche isteriche.
Tuttavia, la cosa che più mi ha stupita da lui è che gli ho spiegato tutta la storia di me e Diana ed è stato dolcissimo. Cioè mi ha consolata, mi ha fatto ridere e mi ha riempita di cibo. È stato fantastico e non gliene sarò mai abbastanza grata.
Entro in casa stravolta alle 6 del pomeriggio trovando, come al solito, Mattew spaparanzato sul divano a guardare serie tv mangiando le patatine.

"NO SUOR JUDE NO!" urla piangendo istericamente che mi fa saltare in aria ed imprecare come una mucca pazza.

"Uh ciao tesoro!" urla ancora verso di me alzando una mano in segno di saluto.

"Cristo dio! Puoi cercare di fare la checca senza dover farmi morire d'infarto? Grazie!" dico urlando scocciata e me ne vado nella stanza in cui mi ospita.
Lui si alza dal divano sbuffando correndomi in contro, infatti, entra nella mia teorica stanza senza nemmeno bussare.

"Lucia dai capiscimi, stavo guardando American Horror Story Asylum e c'era la puntata in cui rinchiudono Suor Jude. Ogni volta che vedo quella scena è un colpo al cuore." dice con voce lamentosa per giustificarsi e si spaparanza sul mio letto.

"Prima mi fai morire d'infarto ed ora sei entrato nella mia camera e ti spaparanzi sul mio letto. Matt vuoi morire giovane senza nemmeno aver scopato con un uomo?" dico sempre scocciata portando le braccia incrociate al petto con sguardo minaccioso.
Improvvisamente divenne rosso dall'imbarazzo così si alza e si avvicina a me. Mi guarda preoccupato ed accigliato allo stesso tempo.

"Sbaglio o sei più acida del solito?" dice con tono perplesso osservandomi ancora, come se fossi un sospettato dell'Isis che sta architettando un attentato.
Rispondo alzando gli occhi al cielo, mi giro verso lo specchio e mi spoglio con non curanza davanti a lui. Prendo una canotta, un paio di shorts e li indosso. Dopodiché mi lego i capelli in una coda così sono pronta per un sabato rilassante.
Matt è ancora dietro di me che mi guarda e dopo poco mi si avvicina dietro. Prende il telefono ed inizia a fare foto a caso cambiando mosse e faccia in ogni posa.

Diana & LuciaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora