3 Capitolo

2K 77 13
                                    

Alec, da quando magnus morì, cambiò molto. Ricordava ancora quel giorno come se fosse ieri, eppure come Magnus diceva sempre " La morte del primo amore é quella più dolorosa quando si vive in eterno ma dopo un po' ci si abitua". Ma come poteva un mortale abituarsi a tale Perdita? Alec aveva sempre amato Magnus, non vi era giorno che non si sentissero e, nonostante lui se ne fosse andato per sempre, continuava a fare le stesse azioni, ad esempio se rideva ad una battuta egli si voltava per ridere insieme a Magnus ma, si rendeva conto che lui non vi era e quella risata mutava in un pianto al cuore.
Magnus salvò la vita a Clary sacrificando la propria.
Era il 26 Marzo 2015, pur essendo primavera, era una giornata molto nuvolosa ed abbastanza fredda, la mattina vi fu una riunione del consiglio nell'istituto di New York e tutti i rappresentanti dei nascosti dovevano essere presenti, a rappresentare i figli di Lilith vi era Magnus in quanto sommo stregone di Brooklyn, i figli della notte, invece, vennero rappresentati da Raphael.
Quel giorno di doveva discutere su come agire ad eventuali attacchi demoniaci e, quella sera di quello stesso giorno si verificò proprio uno di quelli.
Si prepararono tutti per andare a caccia di demoni quella sera: Alec con il suo parabatai Jace, Clary  con la sua parabatai Izzy ed infine venne in missione anche Magnus, egli aveva l'incarico di aprire un portale per farlo oltrepassare ai Nephilim e successivamente lo avrebbe oltrepassato lui stesso in modo che, finita la missione, ne avrebbe riaperto un'altro per ritornare all'istituto.
Era buio pesto a Wall street: fortunatamente i Nephilim avevano le rune della vista notturna, per le vie spuntarono un centinaio di demoni Shax. Alec impugnò una spada angelica ed essa emanò un bagliore molto potente e si dimenò contro i demoni Shax, Jace affiancò subito Alec e viceversa Clary e Izzy.
Clary , dopo aver ucciso due delle tante decine demoni Shax, venne assalita da un terzo che l'avvelenò con veleno demoniaco. Jace gridò il suo nome come nessuno aveva mai fatto prima d'ora e imprecò Magnus:- Magnus ti prego aiutala con la tua magia ! Ed apri un portale ci sono troppi demoni e siamo in minoranza numerica!- Magnus si divampò accanto a Clary facendo spuntare sulle sue dita delle fiamme Viola e, con la sua magia, tolse il veleno demoniaco che era in circolo nel sangue della ragazza. Clary, dopo essersi ripresa , impugnò nuovamente la sua spada angelica e tornò a combattere.
Anche mangnus si rese conto che effettivamente i demoni Shax aumentavano sempre di più, doveva assolutamente aprire un portale altrimenti i suoi amici Nephilim rischiavano di non tornare più All'istituto; egli però era rimasto indebolito dopo aver aiutato Clary, ma doveva farlo e doveva farcela era o no il sommo stregone di Brooklyn?.
Appena il numero di demoni diminuì si sforzò di aprire un portale e quando ebbe finito era ancora più debole, ma i Nephilim dovevano assolutamente oltrepassarlo nel minor tempo possibile poiché doveva richiuderlo in modo che i demoni non potessero passargli oltre :- Ragazzi oltrepassate il portale ora ! - i Nephilim non se lo fecero ripetere due volte. Alec stava per oltrepassare il portale e porse una mano a Magnus in modo che potessero andargli incontro assieme ma, egli era troppo debole e a stento riusciva a reggersi in piedi:- Alec va senza di me, i miei poteri si sono indeboliti va subito!-
Alec esitò ma proprio in quel momento 5 demoni Shax assalirono Magnus, gli stregoni sono immortali ma questo non significa che non possono essere uccisi. Alec venne assalito dal panico più totale, impugnò una spada angelica e uccise i demoni che avevano appena assalito Magnus e i restanti scapparono. Ciò che rimase lì fu il corpo di Magnus ricoperto di sangue e privo di polso ed Alec in lacrime inginocchiato accanto a lui.
Alec all'inizio non riusciva ad accettare la morte di Magnus, dava la colpa a se stesso e a Clary, forse se non fosse stato per lei sarebbe ancora vivo ma dopotutto Clary stava combattendo come tutti gli shadowhunters fanno in battaglia e purtroppo non tutti escono illesi.
Pian piano Alec cercò di tramutare questo dolore in amore verso Clary, non era mai stato gentile con lei quando morì Magnus ma Alec voleva solo colmare quel vuoto che si era formato dentro di lui.
Dopo due mesi dalla morte dello stregone Egli iniziò a provare sentimenti amorevoli verso Clary, fimo ad oggi che per Alec, Clary è diventata una parte fondamentale della sua esistenza, proprio per questo egli è così geloso ed apprensivo nei suoi confronti. Non vuole provare quella sensazione di vuoto nuovamente anche se Quel vuoto solo Magnus può colmarlo completamente

Shadowhunters:  •Let me love you• Where stories live. Discover now