Here We Go Again

6.7K 279 22
                                    

Dopo aver ricevuto da Madama Chips l'ultima dose di quella terribile medicina, accompagnata anche da un'occhiata abbastanza incuriosita, Draco si ritrovò di nuovo da solo.

Di solito restare da solo era per lui una consolazione, ma dopo quel pomeriggio, si sentiva come se gli mancasse qualcosa. Era determinatoa non rovinare tutto questa volta.

Hermione gli aveva detto che pensava di scegliere loro, ma ancora, era venuta trovarlo e lo aveva baciato.

Per la prima volta dopo tanto tempo, si era ritrovato a sorridere, ripensando a quanto era successo poco prima. Voleva stare con lui anche se questo significava dover tenere nascosta la loro relazione ai suoi amici. Anche lui però, avrebbe dovuto tenere i suoi segreti.

Se solo qualcuno della sua casa avesse scoperto di loro, o qualcuno della sua famiglia... Rabbrividì alla possibilità. Nonostante i suoi genitori non lo riconoscessero quasi più – era diventato praticamente un fantasma a casa – avrebbero avuto sicuramente una reazione non positiva, se fossero venuti a conoscenza di Hermione.

Ma nessuno si sarebbe mai aspettato questo da parte di Draco, nasconderlo quindi non sarebbe stato poi così difficile.

Se qualcuno gli avesse detto, durante il suo primo anno, che uno giorno sarebbe stato così preso da Hermione Granger, probabilmente lo avrebbe insultato fino al giorno della sua morte. A dire la verità, c'era sempre stato qualcosa in lei che lo intrigava, ma prima non lo avrebbe mai ammesso. La notte del Ballo del Ceppo aveva pensato fosse la ragazza più bella che ci fosse in tutta la scuola. Quasi la maggior parte di tutte le ragazze di Serpeverde, compresa Pansy, si erano vestite in maniera fin troppo appariscente per i suoi gusti. Non era poi così tanto interessato ai soldi e alle cose costose come la gente pensava.

Per la maggior parte della sua vita aveva ottenuto tutto quello che desiderava, ma si sa che dopo un po', gli oggetti materiali non soddisfano veramente. Cosa potevi dare in più a un ragazzo che sembrava avere già tutto? Forse la cosa che non aveva mai ricevuto veramente, qualcosa che non poteva essere comprata: l'amore.

I suoi genitori tenevano a lui, anche se fino a prima dell'inizio della guerra non avevano mai avuto tempo da dedicargli e dopo...dopo avevano iniziato a comportarsi come se non fosse nemmeno lì, come se non riuscissero neanche a guardarlo dopo quello che era successo. L'unico momento nella sua vita in cui si era sentito veramente amato da qualcuno, era stato con lei.

Nessuno dei due aveva fatto il "grande passo". Dio solo sapeva se Draco avesse avuto in sé il coraggio o la forza di dirle quello che provava. Il suo cuore era così fragile in quel momento che non era sicuro di poter sopportare un rifiuto se lei non avesse provato lo stesso.

Era la paura di non essere ricambiato che lo aveva fermato dal dirglielo. Non avrebbe potuto sopportare di sentirsi dire che non lo amava come invece lui, amava lei.

Sapeva di amarla, poteva sentirlo in ogni parte del suo corpo; solamente, non riusciva ad ammetterlo a sé stesso né dirlo a lei.

Se c'era una cosa che comunque Draco aveva imparato da Pansy, era che donare il cuore a qualcuno ti rendeva più esposto e vulnerabile a qualsiasi cosa. Nonostante sapesse bene che Hermione fosse completamente diversa da Pansy, non sapeva se avrebbe potuto fidarsi di nuovo di qualcuno, non dopo tutto quello che aveva passato...

Sdraiato nel letto dell'Infermeria, lentamente stava iniziando ad addormentarsi –di sicuro c'era della pozione soporifera all'interno della medicina. In quel momento gli fu chiaro che avrebbe passato la notte lì dentro.

Hermione and Draco, a Forbidden Fantasy (Dramione) - [traduzione italiana]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora