Da dove cominciare ....

187 6 5
                                    

Da dove cominciare questo diario?

Ovviamente non intendo stare ad ammorbarvi col racconto minuzioso di ogni santa giornata, quindi farò delle specie di riassunti o quanto meno parlerò delle giornate più importanti per realizzare il mio sogno di scrittore. Perché voglio parlarne anche con voi, di questa mia passione, della scrittura.

Oggi è il 20 settembre 2013. 

La scuola è iniziata da quasi due settimane e già sono carico di compiti.

Ogni giornata sembra uguale: torno a casa in autobus, mangio, passo una mezz'oretta al pc, studio, passo un'altra mezz'oretta al pc, guardo il mio amato Doctor Who su Rai 4, altro pc, cena, ripasso degli orali, buonanotte.

Ovviamente, il mio grande uso del pc non è dedicato a Facebook, Twitter o altri social network. Certo, ci vado per fare la mia falsa figura da ragazzo che segue la massa, ma non nutro un grande interesse nel sapere che Tizia si è messa con Tizio, che Caio è arrabbiato perché non avendo studiato è andato male al compito in classe e Sempronia ha litigato con la sua amica del cuore ciccciaciccia.

Sul pc preferisco farmi una navigata tra le tante Wikia che seguo e in cui, a volte, scrivo, continuare a scrivere l'ultimo racconto che mi è venuto in mente, fare una giocata a SWTOR o a qualche altro gioco e mettere qualche canzone.

Proseguivo sempre con queste solite attività e tutti i miei scritti facevano la stessa fine: quell'accogliente CESTINO con l'immagine del tipico cestino nelle scuole americane. 

Finché, un fortuito giorno, un utente di Instagram, social network in cui dirigo un profilo dedicato alla mia Galassia preferita (quella di Star Wars), non ha pubblicato uno 'screenshot' della sua storia pubblicata su un sito di nome WATTPAD.

Mi ero subito chiesto che cos'era, e così, acceso il pc, ho cercato Wattpad. E allora ho scoperto un intero mondo dedicato alla scrittura.

Voi non potete neanche immaginare (o forse sì) la mia gioia. 

Dopo una lunga ricerca di qualunque racconto che mi potesse interessare e dopo aver benedetto mille e mille volte quell'utente di Instagram, ho deciso di fare la prima mossa.

Aperto un documento di Word ho dato vita all'idea che avevo per un racconto a tema Star Wars e, scritta un'anteprima, l'ho subito pubblicata. Alcuni minuti per la ricerca di una copertina decente, e c'era anche il design.

Non contento decisi però di tradurla in inglese e quella sera la passai tutta a tradurre l'anteprima del mio racconto. 

Pubblicai anche quella, e allora, sempre entusiasta, cercai altre storie di Star Wars in italiano. Non ne trovai.

Feci altre ricerche, ma trovai perlopiù fanfiction sulle storie di ragazzine che sognano giorno e notte i loro stupendi fantastici dolcissimi fuffi adorabili Uan Direscion. Mooooolto deluso, mi autedefinii il primo scrittore di Star Wars italiano sbarcato su Wattpad, e a quel punto diedi inizio alla mia 'carriera' su questo meraviglioso social network.

Devo andare a pranzare, credo che questo possa essere un buon inizio. Spero che vi piaccia, continuerò appena uscirò a galla dal mare degli impegni. Un saluto a tutti :)

Diario di un ragazzo scrittoreOnde histórias criam vida. Descubra agora