Quasi Fratelli

452 48 12
                                    

"X-Men... Ricordo che sta mattina mi avevi detto che tu e Faccia di Teschio non siete del tutto fratelli, cosa intendevi dire con questo?" domandai mentre il segugio mi guidava nuovamente da Diego e dell'infermiera.

"Non é mio fratello di sangue, lui é stato adottato dalla mia famiglia quando avevamo rispettivamente 10 e 8 anni. Essendo io il fratello maggiore io avevo sempre responsabilità e, nel caso non ci fossero stati i nostri genitori, avrei avuto il compito di decidere anche per lui" disse facendo fatica a pronunciare i numeri, che scandì lentamente e per sicurezza indicò anche con le mani.

"Quindi?" chiesi

"Kish non ha mai nascosto il suo odio per mia madre e mio padre, infatti volle tenere a tutti i costi il suo cognome rifiutandosi di farsi chiamare 'Kish Xu', ad esempio" continuó

"Tutto ciò non ha senso, perché mai qualcuno dovrebbe odiare la famiglia adottiva e non quella che l'ha abbandonato?" dissi confusa

"Mio fratello non é mai stato normale, fin da piccolo aveva mostrato dei modi di pensare e dei comportamenti completamente fuori dal normale, e più la gente lo assecondava per scherzo più le sue ossessioni si radicavano in lui e crescevano, consolidandosi con gli anni" spiegó con fatica il segugio.

"Era convinto di essere il nuovo messia, diceva che era stato scelto da un dio chiamato Freyr per risollevare il suo onore, per portarlo alla luce e per distruggrere le false religioni terrene. Diceva di sentirne la voce nella sua testa. Quando veniva a caccia con me e nostro padre, si rifiutava di uccidere gli animali sparandogli o in testa o al petto. Diceva che solo strappandogli il cuore ancora palpitante dal petto, quella povera bestia sarebbe tornata da Freyr"

"E voi non avete fatto nulla?" chiesi a bocca aperta

"I miei genitori più di qualche volta, allarmati lo portarono da diversi medici, ma tutti dicevano sempre la stessa cosa: Kish era affetto da Schizofrenia e Psicosi. Ma noi in realtà non ne siamo mai stati così sicuri perché entrambi i disturbi implicano difficoltà di parola o grande confusione con le parole. E Kish invece, é in grado di ammaliare chiunque con i suoi discorsi." continuò a fatica il segugio, ormai entrato nel vivo della discussione.

"Peró i conti sembrano tornare, da quel che so io la Psicosi comporta dispercezioni ed allucinazioni uditive a carattere imperativo, commentante, denigratorio o teleologico. Lui dice di sentire le voci, e dice che Freyr gli parla! E la Schizofrenia invece porta numerosi altri disturbi psichici. Tutto ciò sembra aver senso" dissi io interessata a cogliere tutto da quella conversazione.

"Ma lui non é Schizofrenico e non ha nemmeno la Psicosi. Secondo me ha una particolarissima forma della Sindrome del Messia."

"Sindrome del Messia? Di che si tratta? Non ne ho mai sentito parlare" dissi io corrugando la fronte.

"Avevo letto qualcosa a ruguardo, diceva che i soggetti colpiti si convincono di essere il Messia o un grande Profeta, che stia a loro guidare le persone per farle avvicinare al dio in cui credono i malati stessi."

"Potrebbe essere anche una sorta di egocentrismo molto sviluppato? Sempre se si può dire così, dopotutto anche il tic che ha alla lingua potrebbe essere un modo di attirare l'attenzione" chiesi

"Non lo so, sta di fatto che lui non ha più voluto seguire le cure. Tutte le vertiginose cifre di denaro che i miei genitori gli avevano affidato con l'unico obbiettivo di acquistare le sue medicine, li ha spesi in cose assurde, di cui solo lui crede. Inutili cianfrusaglie per il suo 'credo' immaturo" concluse furioso il segugio

"Sono questi i problemi economici a cui avevi fatto riferimento questa mattina?" chiesi con cautela. Shi Yang Xu annuì.

"Mh... Capisco" dissi pensierosa.

VIRTUAL L'Inferno tra Ghiaccio e FiammeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora