Capitolo 4.2 - Intervista Anita

84 40 0
                                    


Diamo il benvenuto alla prima fanciulla dello sketch: Anita, da Alla Ricerca Di Un Raggio Di Sole!


***


-Ciao, cara. Oh oh, benvenuta nel mio mondo. Sono l'Intervistatrice, la simpaticona che ha pensato bene di organizzare il precedente rendez-vous con gli altri tre individui.-

«Ciao... perché sei un criceto con tacchi a spillo? È normale!? No... beh... dimmelo tu. Grazie per il benvenuto... devo ammettere che sei un cricetino molto puccioso»

Mi guardo intorno.... d-dove sono? Oddio. Cosa? Vedo strani... animali (se si possono chiamare animali) anormali! È praticamente un'isola popolata da strane creature. Se non esistessero sarebbe tutto decisamente più normale. Dal mare sbucano fenicotteri-coniglio... intorno a me vedo solo ricci di mare morbidosi! Ok.... sto sclerando.

«E tu? Perché!? Spiegami! Come mai indossi abiti così eleganti, occhiali da... insegnante secchiona e tieni in mano taccuino e penna!? Non ho parole... non ho veramente parole.»

-Non ti piace il mio look, popcorn imburrato? Ma che cattiveria. Lascia che t'informi che posso leggerti nel pensiero, oh oh.-

No no, non è il tuo look ad essere sbagliato, penso, è ... il concetto chiamato "te" ad esserlo. Ma se riesce a sentirmi i pensieri... la mia reputazione è andata!! Ok beh... non ha più così tanta importanza ora che sono qui...

«Vorrei tanto accarezzarti, o mio caro e puccioso cricetino, sai? Ormai, non credo ci sia più speranza di tornare da un posto così meravigliosamente bello quanto strano. Ho tutto il tempo di raggiungerti, ma sei troppo in alto!! Vieni qui!! Eddai! Sei troppo cucciolo!!»

-Ehi, menta piperita, tieni giù le zampe. Mi hai presa per un animaletto da compagnia?! Io qua ci lavoro!-

«Haw! Ma sei un amore!! Sei l'esserino più dolce di tutta l'isola. Vedo tanti pulcini-coniglo, fenicotteri-coniglio, criceti-coniglio e tanti altri esseri magnifici che terminano con -coniglio.... Ma devo ammettere che sei tu il più dolce! Pucciottino!!! Smack smack.»

-Non pensavo che l'avrei mai detto, ma... Tu mi fai paura. Stammi lontana, o ti trasformo in un ornitorinco cieco e zoppo. Piuttosto, ricordami il tuo nome.-

«Anita... ma comunque... nemmeno io avrei mai immaginato che un cricetino tanto dolce, in cuor suo, potesse essere così crudele e malvagio. Guardati intorno! Guarda l'erba verde, morbida come nuvole di zucchero filato alla menta... mmm... che buono! Posso fare salti enormi, tanto alti da poterli definire come volare... fantastico!»

-Oh oh, ok, pollanchella bollita, dimentica gli animali-conigli e lo zucchero filato e concentrati. Parliamo un po' di te, ti va? Ad esempio: c'è qualche bel fusto che ti aspetta nel tuo mondo?-

«Beh... sai. Nel mio mondo sono successe tante cose in pochissimi giorni... sono molto confusa. Chissà. Eric è il mio migliore amico, ma ora non sono poi così convinta che lui mi pensi solo come amica. Forse mi illudo. Beh, purtroppo è lui che non si dovrebbe illudere. Io amo Andrew... che ci posso fare?» oh oh. Andrew. L'amore della mia vita da più di tre anni. Come faccio a non amarlo? È bellissimo, altissimo, allenatissimo e tanti altri aggettivi dolci terminati con -issimo. Finalmente mi ha notata... sto sognando, probabilmente. Spero di dormire ancora un po', allora...

-Oh oh, quindi devo correggermi... Ci sono ben due fusti ad aspettarti! Beata te, torrone al pistacchio.-

«Sì. Spero che non torni anche il terzo... sai... lo stalker. Quel ... (lasciamo i termini cattivi all'immaginazione). Poi... nessun altro.»

-Addirittura tre? Oh oh, anch'io con quel bel visino avrei la fila di pretendenti...-

«Grazie cricetino puccioso. Sempre adorabile sei!»

Come fa a non avere pretendenti!? È così dolce e soffice! Ha un visino pelosetto e gonfio... da sbaciucchiarlo!

Mi ricorda tanto i miei peluche da liceale... li ho lasciati a casa di mamma. Eric non voleva cose pelose in casa nostra... ebbene sì, abito con il mio best!

-Non sarà sconveniente dormire nella stessa casa di un ragazzo che prova sentimenti non corrisposti nei tuoi confronti? Oh oh... Cara Anita, frantumerai il suo cuore.-

«Non penso... comunque, solo per precisare, condivido anche il letto. Ma io mi fido di lui. Mi fido ciecamente di lui. Magari gli faccio incontrare una mia amica... forse... no. Non gli piacerebbe. Forse mia sorella Grace! Scommetto che ha un debole per lei!!!»

Ho saputo da poco che Grace è mia sorella... mi piace il fatto di non essere figlia unica (mio fratello grande non conta: mi ha sempre esclusa). Adoro potermi confidare con lei...

-Oh oh, l'affetto tra sorelle, che cosa meravigliosa! Vi assomigliate?-

«Siamo gemelle, ovvio. Se non fosse per la sua nuova e affascinante capigliatura rosso acceso e il corpicino più esile del mio, sì. Saremmo indistinguibili. Potrei andare ai suoi esami e lei ai miei. Così potremmo scegliere ciò che ci sta più semplice... Sarebbe davvero bello ed emozionante... Ma, parliamo di cose più serie. Come sarebbe se mia sorella si mettesse con il mio best? Mi faccio sempre questa domanda. Ora però, che ci ho rimuginato sopra molto bene, penso che sarei un terzo incomodo... tu che dici?»

-Banana flambè, vuoi davvero saperlo? Io credo che se Eric facesse coppia con Grace, avrebbe sempre il ricordo di te davanti ai suoi occhi. Siete gemelle, mon dieu! Povero il tuo amico!-

«Hai così maledettamente ragione! Dopo la scommessa mi ha costretta a baciarlo!! Ti rendi conto!? E se si dichiara? No, no! Non può farlo... oddio! E ora che faccio!!»

Sarebbe una tragedia... se gli dico Sì, rovinerei la nostra bellissima amicizia, dato che, il nostro motto, è sempre stato contro i rapporti a lunga durata: i fidanzati vanno e vengono, le amicizie restano!

Se gli dicessi di no gli spezzerei il cuore! Povero cucciolo!!! Non voglio ferirlo così tanto!

«Hey cricetino puccioso... dato che hai ascoltato i miei bizzarri pensieri... hai qualche opinione... o magari... qualche consiglio? Ti prego! Sto sclerando!!!»

-Miele di acacia, non posso decidere io per te. Purtroppo certe cose accadono... Bisogna solo affrontarle e vedere come va a finire, oh oh. Comunque, mi dispiace, ma il tempo a nostra disposizione sta volgendo al termine. Saluta i lettori e torna dai tuoi spasimanti!-

«Ciao a tutti amici!!! Vi informerò sempre sulla mia vita privata, tranquilli. Un bacione!! Soprattutto a te, mio caro cricetino puccioso! Vieni qua che ti sbaciucchio!»


*****


Un migliore amico innamorato, una gemella con cui confidarsi e un ragazzo da sogno accompagnano Anita pagina dopo pagina in Alla Ricerca Di Un Raggio Di Sole, di AngelicaLepretti!


A domani, ciocconuvole!

How I Met Your CharacterWhere stories live. Discover now