Capitolo 1.3 - Intervista Tessa

317 63 9
                                    


Dulcis in fundo, concludiamo le interviste del primo capitolo con Tessa, protagonista di Fiducia e Inganno!


*****


-Oh oh...Eccoci alla terza ed ultima intervista del primo incontro! Profumato fiore selvatico, potresti ricordarmi il tuo nome?-

Quella dannata voce fuoricampo! Beh, non è più fuoricampo, perché sembra provenire da... Un koala? È davvero un koala quello che ho davanti? Non ne ho mai visto uno dal vivo, ma sono abbastanza sicura che nessun animale normale vada in giro con giacca e cravatta, una gonna e dei tacchi. Anzi, ne sono assolutamente certa. E perché porta gli occhiali? E ha una penna in mano e un taccuino! Cosa c'è di sbagliato in questo koala?! E soprattutto... Perché diamine parla?!

-Posso accettare un gatto e un ghiacciolo, ma un koala proprio no... Lo sai che i cuccioli mangiano le feci della madre? Che cosa disgustosa!-

Fermi tutti, questo è troppo. Un koala parlante e fluttuante -sì, sta pure fluttuando in aria come se nulla fosse- che mi legge nel pensiero! E poi dove accidenti mi trovo? Sono piume quelle attorno a me o mi sbaglio? Il vento le trascina di qua e di là, allungo una mano e ne afferro una. Sì, sono piume. Piume di tutti i colori e di tutte le grandezze, leggere e morbide al tatto, che formano una distesa infinita.

Non ci posso credere, è tutto così irreale!

-Ehi, bastoncino caramellato, che ne dici di concentrarti? Oh oh, dimmi il tuo nome.-

Inarco un sopracciglio. Sto sul serio per rispondere alla domanda di un koala?

«Tessa. Chi sei tu e che diavolo ci faccio qui?» domando, senza preoccuparmi di nascondere l'ostilità nei suoi confronti.

-Oh oh, sono l'Intervistatrice! Colei che ha invitato Sol e Zara a casa tua per un breve raduno. Sei qui perché ho voglia di fare due chiacchiere, succosa caramella ripiena.-

«È tutta colpa tua, allora! Sei tu che hai portato quelle pazze a casa mia!» Dov'è il mio arco? Qualcuno mi dia il mio arco, devo farla fuori! Non faccio in tempo a pensarlo, che il mio fedele compagno di caccia compare tra le mie mani. Superata la sorpresa, incocco una freccia e miro alla testa del koala.

-Non c'è verso di bloccare i tuoi istinti selvaggi, eh? Ci penso io a te, filante mozzarellina di bufala...-

Gli occhi del koala diventano verdi e taglienti, il pelo lascia il posto a un corpo possente dai lineamenti duri che conosco fin troppo bene. Davanti ai miei occhi, vestito da donna, c'è Derek.

Spalanco la bocca e lascio cadere l'arco, incapace di reagire adeguatamente a questa visione indecente. Vorrei ridere: non è mai stato più ridicolo di così. Ma il suo solito sguardo freddo e minaccioso me lo impedisce.

-Oh oh, Mister Bambolo Scott mantiene il suo charme anche nella tua immaginazione, vero? Oh oh!-

Sbatto le palpebre e il koala riprende il suo posto, facendo scomparire quella caricatura di Derek. Chiudo gli occhi e rimpiango di non aver dato retta a Ryan... Quattordici anni di vita nel bosco mi hanno bruciato più neuroni di quanti credessi.

-Tranquilla, ti darò una mano coi rapporti sociali. Organizzerò qualche altro incontro con le tue nuove amiche, oh oh.-

«Stai parlando della ragazza nuda con l'oggetto malefico e quell'altra dall'aria cupa? Fantastico, non vedo l'ora.» Koala dei miei stivali, spero che tu sia abbastanza bravo a leggere nei pensieri per cogliere il mio sarcasmo. Preferirei sotterrarmi piuttosto che avere estranee in casa.

-Ti prenderò un appuntamento col mio terapista, ne hai bisogno. Ora è giunto il momento di lasciarci! Oh oh, mi piange il cuore, sei una compagnia così gradevole...-

«Stai facendo anche tu del sarcasmo, per caso? Vuoi che ti faccia mangiare quel taccuino?»

-Hai evidenti problemi a gestire la tua rabbia.-

Faccio scrocchiare le dita e il collo. «Stai per averne un assaggio, odioso mangiamerda!»

Mi avvento con poca grazia sull'animale, ma atterro su un mucchio di piume. Quando mi rialzo, il koala occhialuto è alle mie spalle.

-I lettori non apprezzano la violenza sugli animali. E nemmeno io.-

«Tu non sei un vero animale!»

-Oh oh, punti di vista... Si è fatto tardi, croccante cracker imburrato. Fa' la brava e saluta tutti!-

«Va' al diavolo!»  


*****


Siamo giunti al termine delle interviste del primo capitolo, oh oh! Chi è questa ragazza priva di buone maniere e così selvaggia? 

Volete sapere di più sul bosco in cui ha vissuto Tessa, su questo misterioso Derek e sul giovane Ryan? 

Leggete Fiducia e Inganno di Runentia!


Appuntamento al prossimo capitolo, miei adorati pisellini surgelati!

How I Met Your CharacterOnde histórias criam vida. Descubra agora