Capitolo 3.4 - Intervista Alexis

130 43 3
                                    


Infine, ma non meno importante, ecco a voi Alexis, protagonista di Fino all'ultimo scatto!


*****


-Ciao, succulenta costoletta di maiale. Benvenuta nell'angolo delle interviste, io sono l'Intervistatrice, oh oh.-

Oh no, ancora questa maledetta voce? Apro gli occhi e mi trovo... ne "La notte stellata" di Van Gogh?! Che diamine sta succedendo? Cerco di guardarmi intorno e mi accorgo che sto fluttuando nel nulla. Inizia a a girarmi la testa: ovviamente le pennellate devono essere animate. Fantastico! Cerco di capire da dove provenga la voce e trovo appena sopra di me una buffa mezza luna, che indossa un completo elegante, dei tacchi e degli occhiali da vista. Dai suoi fianchi partono lunghe braccia luminose e nelle estremità intravedo delle mani con unghie smaltate che reggono una penna e un taccuino. Dopo l'incontro con quei pazzi di prima non mi stupisco più di nulla!

-Fai bene a non stupirti, tesoro. Non ne posso più di gente che dà di matto davanti alla mia perfezione in qualsiasi forma, oh oh. Potresti dirmi il tuo nome, coscia di rana al forno?-

«Mi chiamo Alexis Moore, per gli amici Alex!» rispondo alla luna parlante.

-Oh oh, a proposito: posso leggerti nel pensiero. Non sentirti a disagio, oliva sott'olio. Dimmi, cara, cosa ne pensi dei tuoi nuovi amici umani e non?-

Amici, che parola esagerata...

«Avrei anche fatto a meno di incontrarli. Magari il gatto e la ragazza strana ancora ancora, ma quel pazzoide dello sceriffo con il suo cane... diciamo che non è stata per niente una bella esperienza!» Infatti, per niente bella!

-Oh oh, quanta esagerazione! Uno stacco dalla banale vita ordinaria! Anche se devo ammettere che avrei potuto scegliere un posto migliore... Comunque, stecca di zucchero filato, che mi dici della tua vita a New York?-

Magari poteva scegliere anche delle persone migliori, ma fa niente!

«Che dire, vivo lì da un po' di mesi e non sono ben integrata... faccio ancora fatica a girare da sola per la città senza che mi blocchi davanti ad un incrocio, però ho conosciuto delle persone fantastiche che rendono il tutto migliore di quanto possa sembrare!»

-Qualche persona in particolare, oh oh?-

«Beh, oltre a mio fratello che si è trasferito a New York dopo la mia partenza, le persone più importanti sono Victoria, la mia coinquilina, e Jamie, il mio fidanzato.»

-Oh oh, caramella gommosa con zucchero semolato, immagino che Jamie sia figo da morire o strepitosamente ricco... Per aver conquistato il cuore di una modella con quelle cosce, mon dieu! Che invidia!-

«A dire il vero sono giuste entrambe le ipotesi, ma non è per questo che stiamo insieme. Anzi, se devo essere sincera io inizialmente non ero per niente interessata a lui, soltanto che la mia coinquilina mi ha fatta uscire a cena assieme a lui con l'inganno... quindi eccoci qui!» Certo che è proprio curiosa per essere una mezzaluna travestita.

-Permettimi di essere indiscreta, oh oh... Come diavolo fai ad avere un corpo come quello? Ho provato con la liposuzione, ma su una mezzaluna non si nota, sai? Che frustrazione.-

Vorrei mentirle e dire che è tutto frutto di duro lavoro e di costanti sacrifici, ma lo scoprirebbe, quindi decido di dire la verità: «A dire il vero sono così di natura... ovviamente mi aiuto anche con una giusta alimentazione e quando posso vado a farmi una bella camminata, anche se molto spesso mi perdo se mi allontano troppo da casa.»

-Misera foglia di lattuga, c'è un girone all'inferno per le ragazze come te. Tiè, beccati questo.-

Perfetto, come se non bastasse sono pure ingrassata di almeno due quintali... speriamo di tornare come prima altrimenti la mia carriera sarà finita ancora prima di incominciare a lavorare seriamente. Questa mezzaluna pazzoide è qualcosa di inquietante, quando tornerò a casa dovrò cercarmi un bravo psicoanalista.

-Abituati alle smagliature e alla cellulite, tesoro, se un giorno rimarrai incinta dovrai sopportare entrambe.-

Sbianco sentendo quel commento, che impertinente! Ovviamente, se mai dovesse capitarmi una cosa del genere, avrò tutti i prodotti necessari per prevenire questi acerrimi nemici.

-Povera illusa... Oh oh, non importa! Salatino da aperitivo, è ora di tornare a casa. Vai a fare sfilate e tutte quelle cose che possono permettersi le persone magre... Ma prima saluta i nostri lettori!-

«Finalmente si concluderà tutta questa follia! Ciao a tutti!»



*****



Una nuova vita a New York, una passione per la moda, un fratello affezionato, una coinquilina frizzante e un fidanzato strafigo! Cosa potrebbe volere di più dalla vita la nostra Alexis?

Leggete Fino all'ultimo scatto di BarbaraSalviato per accompagnarla nelle sorprese quotidiane che la vita le riserva!


Vi ricordo che le iscrizioni a How I Met Your Character sono perennemente aperte! Vi basterà contattarmi in privato o lasciare un commento nell'apposita sezione per chiedere di partecipare!


Alla prossima, frutti di mare in padella!

How I Met Your CharacterWhere stories live. Discover now