Capitolo 28

11 1 0
                                    

"E ora ? Voglio dire , ora cosa facciamo ?" mi chiede Davide .

"Io forse ho avuto un idea . Prendi la giacca e vieni con me ." lui fa subito come gli ho detto , prende le chiavi di casa e mi segue .

"Dove andiamo ?"

"Dipende : qual è il supermarket aperto anche di notte più vicino ?" gli chiedo .

"Dobbiamo comunque prendere il pick-up ." dice e entrambi ci avviciniamo al suo pick-up parcheggiato davanti a noi e subito andiamo verso il supermarket .

Appena arrivati davanti al supermarket mi giro verso Davide "Io scendo e tu aspettami qui ." lui come risposta annuisce ed io scendo sbattendo la portiera .

Dentro il supermarket non c'è nessuno ed è incredibile perché questo posto è enorme e di mattina è sempre stracolmo di persone . Mi dirigo verso lo scaffale degli alimenti per preparare i dolci e prendo : farina , uova , zucchero , nutella e molte , e sottolineo molte , altre cose . 

Una volta preso tutto , non riuscendo a portare tutto in mano , mi dirigo verso la cassa per chiedere una busta ma vedendo la cassa chiusa mi infilo dietro al bancone e prendo due buste e vado verso la corsia con i prodotti di bellezza .

Mi metto a cercare un decolorante per capelli e , quando finalmente lo trovo , sta sul ripiano più alto , quindi mi arrampico sugli altri ripiani e lo prendo insieme a una tinta blu .

Sistemo anche queste cose nella busta ma sento degli spari . "Dammi i soldi oppure ti uccido !" dice un uomo con un passa montagna alla signora che sta all'unica cassa aperta .

Io inizio a correre verso l'uscita sperando di non essere notata , ma non è così ; l'uomo cerca di spararmi per fermarmi ma io esco dal supermarket e mi infilo velocemente nel pick-up e gli faccio a Davide "Parti , veloce ! Vai a casa tua !" lui subito mette in moto e parte velocissimo .

"Ma cosa è successo ?!" mi chiede lui .

"Stavano facendo una rapina ." 

"E tu stai bene ?" mi chiede preoccupato .

"Sì sto bene . L'uomo col passamontagna non è riuscito a spararmi ."

"Era armato ?"fa lui incredulo .

"Davide , cazzo , certo che era armato , è una rapina ." 

"Ok , lasciamo stare . Più tosto , quante cose hai preso ?" 

"Solo le cose che ci servono ."

Arriviamo davanti casa sua e scendiamo . Davide apre la porta ed io entro cercando di non cadere per il peso delle buste che porto .

"Allora ? Cosa dobbiamo fare ?" mi chiede .

"Faremo qualcosa da mangiare ."

"Ok . Tu fai le crepes e io i pancake ." dice contento ed entrambi iniziamo a dosare gli ingredienti .

Quando ho finito di fare il mio impasto , metto le mani nel pacco i farina e chiamo Davide .

"Davide ?" lui si gira verso di me che sto vicino ai fornelli e gli metto le mani in faccia .

"Stronza !" mi grida lui ed io inizio a ridere . "Ora ti faccio vedere io ." mi dice e mi mette le sue mani sporche di impasto e di uova in testa , in faccia e sui capelli .

"Smettila !" gli grido ridendo .

"Ok ." si arrende ridendo ancora e ritorna a fare il suo impasto . 

Io metto l'impasto sulla padella e vengono fuori 5 crepes che metto su un piatto lasciandole freddare .

"Io mi vado a fare la doccia . Hai qualche vestito pulito che io possa mettermi ?" 

"Credo di sì , vai a vedere nel mio armadio ."

"Ok." dico e mi dirigo su per le scale .

Entro in camera sua ed apro l'armadio ; prendo una felpa verde senza zip con una tasca davanti e il cappuccio , mentre per i pantaloni decido di tenermi i miei .

Vado in bagno ed apro l'acqua calda della doccia , chiudo la porta a chiave e inizio a spogliarmi . Entro nella doccia e cerco subito di togliermi l'uovo dai capelli .

Dopo un quarto d'ora sono riuscita a togliermi tutto lo sporco di dosso ed ora ho iniziato a decolorarmi i capelli con le cose che avevo comprato al supermarket . Aspettata mezz'ora lavo i capelli e sono diventati biondi chiarissimi , quasi sul bianco . Mi metto a mescolare il colore blu della tinta e poi la metto sui capelli .

Rilavo i capelli e li asciugo , mi piacciono tantissimo : i miei capelli arrivano al petto e sono lisci , ed ora che sono biondi con le shatush blu sono stupendi .

Mi infilo la felpa di Davide e i pantaloncini corti neri che ha trovato Davi nell'armadio di sua sorella .

Esco dal bagno e ...


SkyscraperWhere stories live. Discover now