Capitolo 19: Esiste il per sempre?

3.5K 120 1
                                    

Erik
Che cosa è "per sempre"? Quando diciamo per sempre si pensa che sia per tutta la vita ma non possiamo mai sapere se sarà veramente così sia per convinzione sia perché la vita ci regala continuamente delle sorprese belle e brutte che siano. Diciamo e a volte seriamente pensiamo " amerò per sempre lei/lui" ma alla prima occasione scappiamo tradendolo/la.
Io personalmente credo nel per sempre ma sono consapevole che a volte il per sempre non sia per sempre. Io potrei morire e la mia compagna potrebbe trovare un altra persona che amerà e alla quale dirà : ti amerò per sempre. Non so fino a che punto questo possa essere un bene ma penso che non riuscirei mai ad essere egoista.
Anche per quanto riguarda l'amore non siamo mai sicuri di niente. Io per esempio pensavo di amare unicamente Savannah è di non riuscire più ad amare nessuno all'infuori di lei ma dopo la sua morte ho conosciuto Mel e sono sicuro di amarla più di Savannah. Dicono che Ogni storia abbia qualcosa di diverso e io concordo con questa teoria. Mentre con Savannah era tutto più monotono ma a me andava comunque bene, con Melanie è tutto diverso. Ci amiamo donandoci anima e corpo di continuo, viviamo praticamente in simbiosi. Usciamo continuamente nonostante ci sia Sophia, riusciamo a trovare il tempo per noi e per stare anche con la mia principessa che cresce a vista d'occhio.
È passato un anno esatto da quando ci siamo riappacificati con Melanie e da allora tutto sembra andare per il verso giusto. La signora maggie è passata a miglior vita ma sen'è andata contenta perché dice di aver lasciato la sua "bambina" in buone mani e può riabbracciare il suo amato dopo quasi 10anni senza di lui. Melanie ha sofferto molto per il distacco, inizialmente rimaneva a fissare per ore il portico di quella che è stata casa sua per ben 22 anni. Piano piano si è ripresa e ha accettato tutto. Con Sophia si comporta come se fosse la madre e io sono contento di questo. Anche la bimba si è abituata alla sua presenza e vanno d'amore e d'accordo.
Mark e Stacy a tra due settimane faranno il grande passo e tutto questo mi fa pensare al per sempre.
Sono appena le cinque del mattino e in qualità di testimone dello sposo sono in ferie forzate. Preferirei stare chiuso in ufficio anziché stare a giarare per negozi a trovare l'abito giusto. Le ragazze sono ancora alla disperata ricerca di quest'abito e ho paura che lo troveranno prima di noi trascinandoci in ogni dove.
Anche stamattina sono sveglio da prestissimo per guardare la mia bellissima donna dormire. Da quando mi ha mollato ho un po' paura di svegliarmi e non trovarla più qui con me quindi mi sveglio entro notte per controllare che ci sia e che stia bene. Sophia dorme beatamente nella culla che abbiamo spostato in camera nostra per essere più veloci nel caso dovesse svegliarsi.
"Ei, che ci fai sveglio?" Melanie si è svegliata e io nemmeno mene sono accorto. La guardo e le accarezzo una guancia, immediatamente si accocola nel mio petto e mettendo il naso fra i suoi capelli ci riaddormentiamo. Sophia ci sveglia come di consueto alle 8 del mattino per fare colazione. Mel si occupa di lei mentre io entro in doccia e scendo a preparare la colazione. Scende anche Melanie e insieme facciamo colazione fra baci e coccole. Verso le dieci, dopo aver sistemato la casa, una Stacy furiosa piomba in casa ed entra senza nemmeno bussare. Mi punta il dito contro e inizia a strillare come una matta
"Il tuo amico e uno stronzo"
La guardo con un espressione divertita e confusa.
"Benvenuta tra noi Stacy! Sapevo che lo fosse ma detto così forse non indica niente di buono."
"No che non indica qualcosa di buono! Mi sono stufata del fatto che quando si alzi non combini nulla!"
Melanie arriva dietro di me scoppiando in una risata fragorosa e io la seguo perché ciò che dice Stacy non ha senso.
Prende la sua amica sottobraccio e spariscono al piano di sopra riapparendo un ora dopo una più sorridente dell'altra. Io intanto sto giocando con Sophia. Oggi le ho messo una tutina che le ha comprato Mel. Le sta da dio. Ha una fascetta nei capelli bianca che si toglie di continuo e una tutina con la faccia di Minnie disegnata sul lato destro a maniche corte.
"Amore dobbiamo continuare la ricerca degli abiti. Mark sta arrivando e Sophia viene con noi" abbandonato e solo. Che tristezza!
"Ok, voglio un bacio però" Melanie mi sorride e si avvicina e il bacio anziché essere uno diventano due,tre.. Finché Stacy non decide di interrompere "basta con queste smancerie è ora di andare" sbuffo rumorosamente e la lascio andare.
Mark arriva cinque minuti dopo dicendo che Stacy in questo periodo è molto strana.
"Sai che le donne prima del matrimonio si stressano. Vogliono che tutto sia perfetto ecc.. Non preoccuparti" per tranquillizarlo gli rispondo così ma so che non servirà a molto. Anziché dedicarci alla ricerca dell'abito ci dedichiamo ad andare al bar a farci due chiacchiere di fronte a una birra. "Esiste secondo te il per sempre?" questa domanda esce dalla mia bocca senza rendermene conto. Mark mi guarda un po' in modo strano ma esordisce dicendo che lui crede nel per sempre ed è molto positivo e ottimista a riguardo. Riesce a darmi una risposta abbastanza soddisfacente. Nel tavolino sono appoggiati entrambi i nostri cellulari che si illuminano e squillano contemporaneamente segnando il nome di Stacy e Mel. Ci guardiamo terrorizzati capendo che probabilmente hanno trovato il negozio prima di noi e sappiamo già di essere fregati. Come previsto passiamo la giornata in giro per negozi. Fortunatamente io e Mark abbiamo trovato il nostro abito; Mel mi ha inviato la foto del vestito che indosserà Sophia e mi ha detto che ha trovato il suo. Non ha voluto dirmi com'è dice che è una sorpresa. Sono sicuro che sarà bellissima anche con un sacco di iutta addosso.
Abbiamo passato tutta la giornata separati e mi mancano le mie donne. Tra mezz'ora ci dobbiamo rivedere con le ragazze in centro. Abbiamo deciso di mangiarci la pizza tutti insieme e poi rientrare. Durante la giornata io e Mel ci siamo scambiati messaggi sdolcinati e foto che hanno fatto aumentare la voglia di vederla. Mi manca tantissimo anche Sophia e non siamo mai stato tanto tempo separati quindi sento che non riuscirò a resistere per mezz'ora. Mi sto innervosendo e Mark sene accorge, mi porge una sigaretta e inizio a fumare. Rimango tranquillo per dieci minuti e mi sale nuovamente il nervoso per il prossimo quarto d'ora. Mark non fa altro che prendersi gioco di me per tutto il tempo e il nervoso non fa che aumentare finché non vedo la figura in lontananza del mio amore è come un pazzo attraverso la strada correndo verso Melanie. La prendo fra le mie braccia e la bacio senza darle il tempo di pronunciare una parola. Mi è mancata come quando ti manca il respiro. Non vedevo l'ora di vederla e sapere che adesso è qui con me mi fa stare dannatamente bene.
Stacy esordisce con un woooow siete proprio sdolcinati e Mark per non rovinare il momento la zittisce baciandola.
Mi avvicino al passeggino e vedo che Sophia e sveglia e sorride guardando me è Melanie insieme. La prendo in braccio e la porto sopra la mia testa. La bacio dappertutto e le faccio il solletico. Passo un braccio sopra le spalle di Mel e felicemente ci dirigiamo in pizzeria.

SaLvAmIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora