Capitolo 16.

1.4K 71 2
                                    

AGOSTO.
Da quando Francesca mi ha detto di essere lesbica, mi sono allontanata da lei, più che altro per lei, non per me.. Lei mi fa bene, ma io non credo di fare del bene a lei.. Ho provato anche a stare con altre persone. Questa estate ho provato a stare con un ragazzo, Roberto, non qualcosa di serio ovviamente, ma nulla, non riesco a togliermela dalla testa, anche mentre stavo con lui la pensavo, volevo lei lì con me, volevo baciare lei, volevo abbracciare lei, volevo stare con lei. Mentre stavo con lui che provavo ad andare oltre, mi bloccavo sempre, non riuscivo perché da idiota che sono piuttosto che provare ad essere felice con lei, la voglio dimenticare con un altro.
Una sera dopo essere stata con lui, e detto che era meglio finirla, mi ero decisa di andare da lei e dirle tutto, ma poi entro su whastapp apro la sua chat e vedo che è online, "Adesso gli scrivo" ho pensato, poi cambia l'immagine di profilo con uno screen.. Uno screen suo e di una ragazza, in quel momento credo che se avrei avuto la possibilità di sparire, lo avrei fatto, mi sentivo morire..

Ora invece io resto qua, innamorata di lei, ma con lei con in altra ragazza. Lei ha trascorso L'estate a Londra dai suoi zii, si è tagliata i capelli ed è ancora più bella di prima, ha quel non so che in più rispetto s prima..

io: ~Hey~
Francesca: ~Hey~
Io: ~Disturbo?~
Francesca: ~Mai~
Io: ~Sicura?~ Sono un idiota del cazzo, l'ho persa..
Francesca: ~Tu non disturbi mai~
In quel momento inizia a mancarmi l'aria, non riesco a respirare, non riesco nemmeno a reggermi in piedi figuriamoci stare con il cellulare in mano a parlare con lei, per quanto io posso amarla, per quanto io non possa stare senza di lei, devo capacitarmi di averla persa, lei non è più mia quando io non riesco a smettere di essere sua, non so nemmeno se vuole ancora che io sia sua..

Francesca: ~Ho conosciuto una ragazza dolcissima su wattpad~
Io: ~Chi è ?~
Mi sento gli occhi bruciare e sono diventati rossissimi, ho il groppo in gola e a stento riesco a respirare..
Francesca: ~Anita~
Io: ~Capito~
Non so se sono più arrabbiata o ci sono più rimasta male, in entrambi i casi lei non capirebbe mai la mia reazione.. Cerco di essere del tutto indifferente.
Francesca: ~Non sarà la prima a dirmi che scrivo bene e a farmi stare bene, sopratutto se poi Federica mi fa il terzo grado..~

Da quel momento in poi ho iniziato a sparire, lei ha iniziato a parlare di Anita e di Federica, continua a mandarmi screen, io non posso fare altro che fare la migliore amica, quella che l'ascolta o che le dice che le dispiace per una cazzata o l'atra, devo fare la mia parte, proprio come lei ha fatto la sua quando io gli parlavo dei ragazzi.. Non posso fare altro..

{Spazio autrice}
Ciao a tutti!
È il primo spazio che mi prendo dall'inizio del libro.
Comunque io mi chiamo Rita ho 18 anni fra un mese e mezzo 19.
Spero solo che il libro vi piaccia, per qualunque cosa se volete scrivetemi, anche solo per confidarvi o farvi due chiacchiere potete.
Ciao ciao 😊

Il tempo passa, ma tu non passi mai.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora