2. Trust

1.8K 123 81
                                    

Io e Liam eravamo andati alla Beacon Hills High School, Scott doveva essere lì con tutti gli altri.

Davanti alla scuola c'erano Stiles e Malia, la fidanzata di mio fratello, che si stavano baciando. Liam incominciò a correre verso di loro e allora lo seguii. Liam stava correndo talmente velocemente che Malia si accorse della sua presenza e, pensando che fosse qualcuno che li voleva attaccare, lo prese e lo buttò per terra.

«Malia! No!» Avvertii la coyote, ma era troppo tardi. «Scott è nei guai!» gli riferii. Liam non riusciva a parlare per la botta che aveva preso.

«Come è nei guai?» Il volto di mio fratello divenne serio.

«Abbiamo...sentito...» balbettava Liam con il respiro affannato.

«Abbiamo sentito dire a Parrish in ospedale che un tizio lo sta cercando per rubare i suoi poteri.» Le parole mi uscirono tutte d'un fiato. «Dobbiamo andare, dov'è?»

«È andato a prendere Kira, dovrebbe essere già qui» disse Malia, indicando le scale della scuola.

Ci dirigemmo verso le scale di corsa. C'erano Scott, Kira, il lupo mannaro di cui parlava Parrish e un'altra persona che non riuscivo a riconoscere. Ma era troppo tardi, la persona di cui parlava Parrish aveva già i suoi artigli nel petto di Scott, che giaceva disteso nel suolo.

Scott reagì e prese la mano del lupo mannaro, la tolse via dal suo petto e ruppe il suo braccio.

«Non so chi tu sia o cosa pensavi di fare... Ma ti lascio la libertà di scegliere. Puoi rimanere o lasciare che ti rompa qualcos'altro o ancora:  scappare» suggerì Scott al licantropo, che era sdraiato per terra affannato.

«Io scapperei» gli consigliò mio fratello.

Se n'era andato, ma c'era ancora l'altro ragazzo che non riuscivo a riconoscere. Tutti lo guardammo.

«Non vi ricordate di me, vero?» bofonchiò con uno sguardo sghembo. Poi mi fissò. Sentii i suoi occhi penetrarmi fino all'anima. Avvertii un gelo in tutto il corpo. Sembrava che conoscesse anche me.

«Sarà perché sono cresciuto dai tempi delle elementari.» Io non riuscivo ancora a capire chi fosse, ma Scott sì.

«Theo?» chiese Scott. Poi il ragazzo misterioso annuì.

Ricordai vagamente chi era: il suo nome era Theo Raeken. Andava a scuola con Scott e Stiles, ma non lo conoscevo molto bene e l'avevo visto poche volte quando era bambino nel cortile della scuola elementare con mio fratello e Scott.

«Lo conosci?» chiese Malia a Scott.

«In realtà sia Scott, Stiles e Alexa mi conoscono» rispose a Malia quello strano ragazzo senza togliermi gli occhi di dosso. «Pensavo che non vi avrei più rivisto ragazzi, ma qualche settima fa', ho saputo che c'era un'Alpha a Beacon Hills; e quando ho scoperto che il suo nome era Scott McCall, non riuscivo a crederci» disse con un leggero sorriso malizioso stampato sulle labbra. «E non un'Alpha qualunque, ma un vero Alpha.»

«Che cosa vuoi?» domandò Scott a Theo.

«Intendo restare a Beacon Hills dalla mia famiglia, perché voglio far parte del tuo branco» rispose fissando Scott. Poi ancora una volta il suo sguardo catturò la mia attenzione. Era come essere attratta da una calamita. Impossibile evitarlo.

***

Stiles Stilinski's pov

Stavamo entrando a scuola, Liam e mia sorella erano fuori che ci aspettavano.

A Beacon Hills le giornate non procedevano normalmente, eravamo ormai abituati a fare i conti con tutto ciò che di diverso regnava sul nostro pianeta, ma l'arrivo di Theo fu un vero imprevisto.

«Non vedevamo Theo da anni, non trovi un po' sospetto che ora si faccia vivo così?» chiesi al mio migliore amico. Scott era tutto per me, era come un fratello e sovente ci comprendevamo all'istante.

«In questo momento mi preoccupa di più il tizio che prima ha cercato di uccidermi» disse pensieroso il licantropo.

Mi girai e vidi Malia, che guardava il suo telefono. «Ce l'ho fatta!» mi riferì entusiasta. La abbracciai condividendo con lei la felicità di aver superato l'esame di ammissione all'ultimo anno. «Sono ufficialmente all'ultimo anno!» riferì anche a Scott e Kira.

Lydia stava camminando verso di noi. «Ma dove eravate finiti?» ci domandò, ovviamente lei era a scuola da un bel po' di tempo, notando il suo viso. «Quelli dell'ultimo anno sono già tutti in biblioteca, andiamo?»

Andammo tutti verso la biblioteca della scuola, ero felice, non volevo perdere nessuno dei miei amici. Praticamente dovevamo solo scrivere le nostre iniziali del nome e del cognome in uno scaffale. Il primo tra di noi ero io, mi feci dare il pennarello dalla ragazza prima di me. Vidi le iniziali dei ragazzi degli anni precedenti e notai 'D.H.' dovevano essere le iniziali di Derek. Scrissi le mie iniziali nello scaffale e passai il pennarello a Lydia che era dopo di me. Pure lei scrisse le sue e passò il pennarello a Kira. Io mi ero messo dietro di loro per aspettare tutti e notai Malia, che non sapeva che lettera mettere per il suo cognome, ma infine scrisse quello dei suoi genitori adottivi. L'ultimo turno era quello di Scott che scrisse le sue e poi quelle di Allison Argent.

«Sarebbe venuta anche lei con noi» dissi al mio migliore amico.

«Lei è ancora con noi» dichiarò la ragazza dai capelli biondo fragola.

Uscimmo insieme dalla libreria. Il cielo terso e nuvoloso non lasciava presagire nulla di buono, ma ero comunque felice di poter stare con tutti i miei amici. Insieme, per sempre.

To Hell And Back | Teen Wolf 5 A&B [In Pausa]Where stories live. Discover now