Capitolo 11: Nuovi acquisti

541 26 1
                                    


Sto seguendo la lezione, ogni tanto sento mio fratello e il suo amico ridacchiare per chissà quale motivo! Lo devo ignorare. "Desy..." Vane mi si avvicina. "domani c'è la festa, che ne dici di andare a fare shopping oggi pomeriggio?" Le sorrido e annuisco. Le ultime ore di scuola passano in fretta. Abbiamo deciso di mangiare fuori. Raggiungo mio fratello per dirgli che pranzo con Vane per poi andare a fare shopping. Siamo in centro, andiamo in una pizzeria mangiamo lì e infine andiamo per negozi. Entriamo in uno, Vane prova un abito color blu elettrico, lungo fino ai piedi e con bretelle sottili. Ma non è soddisfatta e quindi cambia e se ne prova un altro rosso a tubino con lo scollo a cuore e corto fino metà coscia, ma dice che la fa grassa. "Ma Vane stai bene!" esclamo io.
"No, assolutamente no! Mi fa persino i fianchi. Sembro una mongolfiera!" Alzo gli occhi al cielo. "Ma se sei magra!"
"Nah!" rientra di nuovo per provarsi un altro abito, esce sorridendo. E' nero, con una manica corta e l'altra lascia la spalla scoperta, lo scollo è ricamato con ghiri gori argentati ed è corto fino a metà coscia. "Sì, è questo!" esclama soddisfatta.
"Stai benissimo!" esclamo io.
Poi tocca a me. Provo un vestito a stile impero, color rosa, mi piace ma secondo me è troppo elegante! Volevo qualcosa di semplice. Provo un abito rosso, molto attillato con del tulle sotto, sembro una bomboniera! Ne provo un altro, il top di sopra è di color bianco, con delle linee sottili color nere che ricamano la scollatura e con dei bottoni. La gonna nera a tubino con una cintura alla vita. "Sei meravigliosa!" Esclama Vanessa. Deciso cosa comprare andiamo a comprare delle scarpe che possiamo abbinare ai vestiti, ovviamente semplici. Una volta comprato tutto, torniamo a casa.

***
Mi sono pronta da qualche minuto. Mi manca solo il profumo e infine scendo in sala dove trovo mio fratello che sorride. "Sei bellissima fagottina!" Esclama per poi abbracciarmi.
"Anche tu, fratellino!" indossa una t-shirt nera che fa intravedere i suoi muscoli ben scolpiti e un jeans scuro. E' così bello a confronto mio! Suonano al campanello, dovrebbe essere la mia migliore amica. "Chi è?" chiedo al citofono.
"Sono Vane." Le apro il cancello e in pochi secondi è alla porta. Mi abbraccia. "Ciao cucciola."
"Ciau!"
"Sei meravigliosa Desy." Le sorrido.
"Anche tu!" l'abbraccio. Mio fratello guarda la mia migliore amica, è incantato, mi viene da ridere, non l'ho mai visto così, saranno gli ormoni. Ridacchio mentalmente.
"Ciao Vane." esclama mio fratello con un sorriso da ebete, non le stacca gli occhi di dosso. Lei gli sorrido. "Ciao!" gli risponde.
"Beh, andiamo?" chiedo io, abbastanza divertita dalla situazione.

Non Posso Fare A Meno di Te ♥Where stories live. Discover now