Capitolo 41

182 20 8
                                    

Vedremo che cosa mi verrà mente sulle basi della canzone di Katy Perry - Firework - sto proprio ascoltando questa canzone, ma ho già in testa cosa accadrà in questo nuovo aggiornamento. Siete curiosi? Non vi resta che leggere - per chi non lo sapesse ripeto: il capitolo verrà dedicato al primo che commenterà, e quando si raggiungeranno circa quindici stelle, quindi mi raccomando! -

Vi chiedo di portare pazienza per quanto riguarda le altre mie due storie e di votare questa storia nei vari concorsi, se volete che perlomeno arrivi a un risultato decente:
1.
https://www.wattpad.com/209766189-concorso-2016-la-tua-canzone-kissenlove - dovete votare nella parte della seconda prova di @mystifique
2.

https://www.wattpad.com/208349622-concorso-wattpad-2016-64-la-tua-canzone - troverete la parte 64 dedicata a 'La tua Canzone' con voto e se l'avete letta, ma anche per una prima impressione, un primo impatto un voto da 1 a 10.
Indetto da ILoveMyCrazyAngel

3.

https://www.wattpad.com/187893455-concorso-wattpad-2015-16-la-canzone-del-cuore - 'La tua Canzone' voto + commentino se volete, con la vostra impressione.

Detto questo vi saluto cari, e vi lascio col Pov di Alan Taylor.

41

[Pov's Alan]

Non ho chiuso occhio per tutta la notte ripensando al modo spregevole in cui ho tradito anche solo mentalmente la ragazza da cui ormai sento di dipendere.
Perché non si può essere anche solo per una volta felici senza aver costantemente paura di affondare giù?

Si deve sempre guardarsi alle spalle per non farsi acchiappare dai fantasmi ritornati dall'oltretomba.

Era come un percorso fatto a ritroso dalle profondità della terra, sfuggiti alle fauci dell'angelo ribelle che bramava di spellarti e cibarsi della tua carne, per risalire con fatica, aggrappandosi a ogni roccia sporgente e tirare un sospiro sollievo quando si era quasi la fine, quando c'era quello spiraglio che ti apriva la strada verso la libertà dalla prigionia. Muovendo qualche passo ti accorgevi di quanto sia stato difficile arrivare lì, a contemplare a un palmo di distanza la luce della felicità, e come sarà facile invece sentirsi franare la terra sotto i piedi e sprofondare giù, solo per esserti guardato alle spalle circospetto per incontrare gli occhi che espressamente l'uomo infernale ti aveva chiesto di evitare. Lo spirito può essere forte quanto può, ma la carne è debole e viene ogni volta tentata.. stava a noi decidere di evitarlo.

Eravamo solo piccoli granelli di sabbia. I nostri difetti di fabbrica, i nostri pregi plasmati, ma il peccato si annidava in noi come una chenia e diventava complicato liberarsene, quanto tutto ciò che facevamo, ogni passo che muovevamo, ogni carta che giocavamo in questo pazzo gioco era scritto nel destino.

I destini non erano tutti uguali.
Alcuni semplici, altri complicati. Ma se qualcuno aveva la volontà, poteva cambiarlo, vivere una vita migliore, correggere i propri errori, anche se questi parevano irrisolvibili a una prima impressione.

Quello che era successo con Elly in ascensore, anzi, quello che non era potuto accadere grazie al fortuito ripristino dell'ascensore.

Era stato rassicurante non trovarsi nella catastrofica situazione di dover tradire anche fisicamente Sofia. Non l'avrei mai sopportato un peso del genere sulla coscienza. Ma fortunatamente avevo scongiurato il bacio del tradimento, ma adesso mi trovavo a dover chiarire immediatamente il malinteso, altrimenti avrei perso per sempre la donna della mia unica e sola vita, e non me lo sarei mai perdonato. Ero sceso di buon'ora dopo aver fatto una colazione leggera e mi ero diretto a piedi verso il college nonostante il freddo pungente di inizio novembre mi screpolasse il volto, per schiarirmi le idee sul da farsi.

Sei la mia chiave di violino (Vol.1) [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora