cap. 5

911 30 2
                                    

Quella stessa sera Harry uscì con i suoi amici e mi invitò ma in quei giorni non ero proprio in vena di divertirmi, mi serviva solo tempo per riflettere. Stetti tutta la sera a pensare a ciò che era accaduto quel pomeriggio con Harry, la sua dichiarazione e tutto ciò che mi aveva confessato.

Andai a dormire nella mia nuova stanza con l'idea che il giorno dopo sarei dovuta tornare a scuola e avrei rivisto Zayn, cosa che solo all'idea mi metteva ansia.

La mattina seguente mi svegliai e mi preparai, mi misi un filo di trucco, feci la coda ai capelli mi misi in spalla lo zaino ed ero pronta per partire, nel frattempo Harry mi aspettava fuori dalla porta di casa. Andammo insieme alla fermata ma, ad un certo punto mi bloccò per un polso e mi voltò verso di lui "Non possiamo fare finta che ieri pomeriggio non sia accaduto niente, no Allison non possiamo" disse bruscamente il giovane mentre teneva l'ombrello sopra entrambe le nostre teste, io annuii leggermente poi vidi spuntare le sue fossette, le chiamavo baci d'angelo le adoravo, mi fece un sorriso, mollò la presa al mio polso e riprendemmo il nostro cammino in silenzio, passarono un pò di minuti quando sentii una grande mano toccare la mia e intrecciare le mie dita alle sue. Ero felice, si, per la prima volta nella mia vita ero davvero felice, un ragazzo stupendo sia dentro che fuori mi amava sul serio per quello che ero.

Arrivati a scuola dovevamo aspettare un pò di minuti fuori sotto alla pioggia prima che si aprissero le porte, fuori dalla scuola c'erano tutti gli studenti, intravidi Zayn che parlava con un suo amico ma non diedi molta importanza al fatto di averlo visto, subito dopo Harry richiamò la mia attenzione "Allora..noi..ehm..cioè..stiamo insieme?" disse facendo troppi giri di parole secondo i miei gusti, "Si" risposi sorridendo. Lì ci dammo il nostro primo bacio in pubblico, notai gli occhi di parecchi studenti puntati su di noi dato che Harry era uno dei ragazzi più carini della scuola ma in quel momento non mi interessava di chi mi stava guardando, in quel momento c'eravamo solo io e lui. Sentii una voce venire verso di noi "Brutto stronzo me l'hai portata via, giuro che questa me la paghi bastardo" era Zayn avrei potuto capire che era lui anche se fossi stata cieca, "Io non te l'ho portata via sei tu che l'hai fatta allontanare da te e sappiamo entrambi in che modo" rispose Harry, "E sentiamo in che modo?" lo provocò Zayn, "Ad esempio facendoti Stacy ogni settimana mentre eri fidanzato con Allison" disse Harry alzando il tono della voce, "Ormai sono storie vecchie, ora sono cambiato, ti prego Allison devi credermi" mi supplicò Zayn, "Scusa ma non ti credo, comportandoti come stai facendo ora mi fai pensare che non sei cambiato proprio per niente". Suonò la campanella e tutti entrammo a scuola come un grande gregge di pecore ammassate l'una sull'altra.

Better LifeWhere stories live. Discover now